Home > Contenuti utili > Tesi seguite in qualità di correlatore
Tesi seguite in qualità di correlatore
- I madrigali intonati da Bartolino da Padova: storia, recezione e analisi del rapporto tra testo e musica
- "Ferrovia sopraelevata": racconto musicale in sei episodi di Dino Buzzati e Luciano Chailly nella messinscena del 2009
- Storia, pensiero e azione di Luigi Dallapiccola didatta
- L’attualità di Roman Vlad divulgatore musicale
- Fuori norma. Immaginari della donna "traviata" tra Alexandre Dumas fils e Giuseppe Verdi
- "Il flauto magico" di Mozart a scuola: un ipotetico percorso didattico
- L’educazione culturale e musicale permanente attraverso la pratica corale - l’Usci Fvg e il Coro Polifonico di Ruda
- Il problema formale nei movimenti conclusivi delle Sonate per organo di Johann Sebastian Bach
- “El Sistema” di José Antonio Abreu: l’esperienza dell’Associazione “Song” di Milano
- “Madama Butterfly” di Giacomo Puccini: un percorso di didattica dell’ascolto
- La musica per film di John Williams
- "Il Giona" di Giovanni Battista Vitali: edizione critica
- "Il gatto dagli stivali" di Giuseppe Mariani e la Märchenoper come genere operistico nella Milano del primo Novecento
- Cooperative learning e didattica dell’ascolto: un’applicazione su “Il maestro di cappella” di Domenico Cimarosa
- "D'Oreste, D'Ajace": i tormenti nel seno di Elettra fra Sofocle e Mozart
- Il canto sillabico nell'"Arbore di Diana": unità d’apprendimento per la Suola secondaria di II grado
- "Il Flauto magico" di Mozart a scuola: un ipotetico percorso didattico
- Musica a scuola: progetti di educazione musicale nella Repubblica di San Marino
- La natura del teatro d’opera settecentesco: tradizione e innovazione nelle opere partenopee e nelle opere di Giovan Battista Pergolesi