Foto del docente

Natacha Sarah Alexandra Niemants

Professoressa associata

Dipartimento di Interpretazione e Traduzione

Settore scientifico disciplinare: L-LIN/04 LINGUA E TRADUZIONE - LINGUA FRANCESE

Nota biografica

Professoressa associata presso il Dipartimento di Interpretazione e Traduzione (DIT) dell'Università di Bologna, a Forlì, dove insegna interpretazione di conferenza e interpretazione dialogica italiano-francese. I suoi interessi di ricerca includono l'interpretazione in contesti sanitari e di richiesta d'asilo e protezione, la formazione degli interpreti, la trascrizione e l'analisi della conversazione. Ha pubblicato articoli in volumi (John Benjamins, Lambert-Lucas, L'Harmattan, Peter Lang) e riviste internazionali (ELA, Interpreting, InTRAlinea, Langage et Société, Meta), è autrice di L'interprétation de dialogue en milieu médical. Du jeu de rôle à l'exercice d'une responsabilité (Aracne, 2015), in collaborazione con Letizia Cirillo ha curato Teaching Dialogue Interpreting. Research-based proposals for higher education (John Benjamins, 2017) e in collaborazione con Anne Delizée ha curato il numero 26 de The Interpreters' Newsletter (2021) dedicato alla metodologia della ricerca in interpretazione dialogica. Vai al Curriculum

Contatti

E-mail:
natacha.niemants@unibo.it
Tel:
+39 0543 374 553

Altri contatti

Web:

Dipartimento di Interpretazione e Traduzione
Corso della Repubblica 136, Forlì - Vai alla mappa

Risorse in rete

Orario di ricevimento

Nei mesi estivi e durante le sessioni d'esame il ricevimento è svolto sia in presenza (nello Studio di francese 1 di Palazzo Montanari, escluse le settimane di chiusura dell'edificio) che a distanza (su Teams) in giorni e orari che variano in funzione delle esigenze di studenti e studentesse. Durante il periodo delle lezioni, il ricevimento è invece svolto ogni giovedì, dalle 11 alle 13, nello Studio di francese 1 di Palazzo Montanari.

Si prega in ogni caso di fissare preventivamente un appuntamento scrivendo a natacha.niemants@unibo.it e di mandare i capitoli della tesi in tempi utili affinché vengano letti nei giorni che precedono e poi discussi a ricevimento.

Ultimi avvisi

Al momento non sono presenti avvisi.