Foto del docente

Full Professor

Department of Classical Philology and Italian Studies

Academic discipline: L-FIL-LET/12 Italian Linguistics

Director of Second Cycle Degree in Italian Studies, European Literary Cultures, Linguistics

Prove scritte di Didattica della lingua italiana

In conformità a quanto previsto dall'Ateneo, dal 2022 le prove scritte di Didattica della lingua italiana torneranno a tenersi esclusivamente in presenza in aula informatica.

Fino al 31 maggio 2022, sono previsti appelli a distanza (cioè con l'esaminando collegato da casa e sorvegliato attraverso Zoom) riservati a quanti dimostrano di ricadere nelle specifiche deroghe previste dall'Ateneo:
a. studentesse e studenti internazionali in iscrizione;
b. studentesse e studenti in Erasmus, Overseas o in altra mobilita, IN e OUT;
c. studentesse e studenti fuori sede con residenza in un Comune la cui distanza dalla sede del corso frequentato sia percorribile, con i mezzi di trasporto pubblico, in un tempo superiore a 90 minuti;
d. studentesse e studenti in condizioni di disabilità, malattia, quarantena.

Chi rientra nelle deroghe previste dall'Ateneo, per poter sostenere l'esame a distanza, è tenuto ad autocertificare la propria condizione attraverso l'applicativo Studenti Onine, nella sezione "Gestione esenzione".

Per chi rientra in queste categorie sono previsti per ciascun appello di Didattica della lingua italiana turni specifici in un orario diverso, visibili in AlmaEsami come appelli distinti rispetto a quelli in presenza e indicati come "Esame online".

Oltre agli appelli già pubblicati, da maggio 2022 in poi saranno garantiti diversi appelli d'esame (circa un appello al mese, escluso agosto). Le date esatte degli appelli, legate alla disponibilità dei laboratori informatici e ai vincoli di prenotazione, saranno rese note su AlmaEsami soltanto a partire dalla prossima primavera per la sessione estiva e dall'estate per la sessione autunnale.

Published on: January 11 2022