Foto del docente

Margherita Fort

Professoressa associata

Dipartimento di Scienze Economiche

Settore scientifico disciplinare: SECS-P/01 ECONOMIA POLITICA

Nota biografica

PhD Statistics Applied to Economics and Social Sciences, University of Padova, Dept. of Statistics

Marie Curie Early Training Fellow, ISER (Essex)

Max Weber Fellow, European University Institute

Most recent grants:

Spencer Foundation Small Research Grant on Education (PI; 50000 USD)

04/2020- 12/2024

"Gender Differences in STEM: Can Teaching Girls to Code Close the Gaps?" with M. Carlana (HKS)

MIUR-PRIN (€726.230)

04/2020 - 04/2023

"At the Roots of Child Development: On the Role of Parental Beliefs, Preferences and Engagement" with C. Monfardini, D. Iorio, T. Arduini and M. Bigoni (P.I.)

Most recent publication: "Cognitive and non-cognitive costs of daycare 0-2 for children in advantaged families" with A. Ichino and G. Zanella, Jan. 2020, Journal of Political Economy.

Ranking in RepEC at Jan, 2020: top 3% among female economists (459/14631) based on last 10 years pub.; top 14% in the world, top 10% in Italy and top 11% in Europe based on the average rank score.

Overall number of citations at Jan , 2020: 360 (Citations in Economics - CitEC); 884 in Google Scholar; 227 (Scopus).

h-index at Jan ,2020: 9 in CitEC: 13 in Google Scholar; 6 in Scopus.

Vai al Curriculum

Contatti

E-mail:
margherita.fort@unibo.it
Tel:
+39 051 20 9 8034

Altri contatti

Web:

Dipartimento di Scienze Economiche
Piazza Scaravilli 2, Bologna - Vai alla mappa

Orario di ricevimento

Nel periodo 16 Settembre 2019 - 13 Dicembre 2019 il ricevimento si svolge il venerdì dalle ore 11.00 alle ore 12.30 previo appuntamento via e-mail scrivendo a margherita.fort@unibo.it presso l'ufficio del docente (ufficio nr 25 primo piano piazza Scaravilli 2, lato opposto all'aula 11; chiedere indicazioni in portineria se necessario), ad eccezione del 18 ottobre 2019 (spostato al 15 ottobre 15-16), 15 novembre 2019 (spostato all'11/11 ore 11-12), 13 dicembre 2019 (spostato all'11/12 ore 11-12).

In periodi diversi dal periodo delle lezioni, su appuntamento.

Questo orario può essere modificato nel corso dell'anno accademico per tenere conto di altri impegni del docente (lezioni, seminari, conferenze ed altri impegni fuori sede). Durante le sessioni di laurea ed il periodo di sospensione delle lezioni per le vacanze o durante periodi in cui la facoltà è chiusa, il ricevimento è sospeso.

Modificazioni dell'orario sono comunicate sul sito della docente nella sezione "Avvisi del docente". Consultare la sezione "Avvisi del docente" prima di prenotarsi e/o presentarsi a ricevimento.