Foto del docente

Margherita Fort

Professoressa ordinaria

Dipartimento di Scienze Economiche

Settore scientifico disciplinare: SECS-P/01 ECONOMIA POLITICA

Nota biografica

Margherita Fort è professore ordinario presso il Dipartimento di Scienze Economiche dell'Università di Bologna. Ha conseguito il dottorato. in Statistica Applicata in Scienze Economiche e Sociali presso l'Università di Padova ed è stata Marie Curie Fellow (Institute for Social and Economic Research-ISER, Essex) e Max Weber Fellow presso l'Istituto Universitario Europeo.

Collabora con il centro di ricerca FBK-IRVAPP ed è Research Fellow presso IZA e CESifo e CEPR.

Ha pubblicato su riviste internazionali come Journal of Political Economy, Journal of Labor Economics, Economic Journal, Economic Policy.

La sua ricerca si occupa principalmente di micro-econometria applicata, valutando specificamente gli effetti delle politiche pubbliche, con applicazioni principalmente nel campo dell'economia dell'istruzione e dell'economia del lavoro. Negli ultimi anni, la sua ricerca si sta concentrando specificamente sulla valutazione di impatto  di programmi per la prima infanzia (0-6) e sullo studio delle determinanti degli investimenti dei genitori nei figli.

 

Vai al Curriculum

Contatti

E-mail:
margherita.fort@unibo.it
Tel:
+39 051 20 9 2739

Altri contatti

Web:

Dipartimento di Scienze Economiche
Piazza Scaravilli 2, Bologna - Vai alla mappa

Orario di ricevimento

Per compatibilità con orario lezioni il ricevimento in presenza:

il ricevimento si svolge previo appuntamento via e-mail scrivendo a margherita.fort@unibo.it [mailto:margherita.fort@unibo.it] presso l'ufficio del docente (ufficio nr 25 primo piano piazza Scaravilli 2, lato opposto all'aula 11; chiedere indicazioni in portineria se necessario)

Nel periodo 20 Settembre 2021 - 19 Ottobre 2021 (incluso) : martedì dalle 17.30 alle 18.30

Nel periodo  8 Novembre - 15 Dicembre (incluso) ad eccezione dell'8 dicembre: mercoledì dalle 14 alle 15

In periodi diversi dal periodo delle lezioni: su appuntamento.

Per compatibilità con orario lezioni il ricevimento online:

in tutti i periodi: su appuntamento.




Questo orario può essere modificato nel corso dell'anno accademico per tenere conto di altri impegni del docente (lezioni, seminari, conferenze ed altri impegni fuori sede). Durante le sessioni di laurea ed il periodo di sospensione delle lezioni per le vacanze o durante periodi in cui la facoltà è chiusa, il ricevimento è sospeso.

Modificazioni dell'orario sono comunicate sul sito della docente nella sezione "Avvisi del docente". Consultare la sezione "Avvisi del docente" prima di prenotarsi e/o presentarsi a ricevimento.

Ultimi avvisi

Al momento non sono presenti avvisi.