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Marco Visentin

Professore associato

Dipartimento di Scienze Aziendali

Settore scientifico disciplinare: SECS-P/08 ECONOMIA E GESTIONE DELLE IMPRESE

Pubblicazioni

Daniele Scarpi;Gabriele Pizzi;Marco Visentin, Shopping for fun or shopping to buy: Is it different online and offline?, «JOURNAL OF RETAILING AND CONSUMER SERVICES», 2014, 21, pp. 258 - 267 [articolo]

M. Visentin; M. Colucci; G.L. Marzocchi, Brand measurement scales and underlying cognitive dimensions, «INTERNATIONAL JOURNAL OF MARKET RESEARCH», 2013, 55, pp. 43 - 57 [articolo]

Gian Luca Marzocchi; Gabriele Pizzi; Marco Visentin, Distanza temporale, livelli di rappresentazione e distorsioni metodologiche nella ricerca di marketing, in: SMART LIFE: DALL’ INNOVAZIONE TECNOLOGICA AL MERCATO, 2013, pp. 1 - 10 (atti di: SMART LIFE: DALL’ INNOVAZIONE TECNOLOGICA AL MERCATO, Milano, 3-4 Ottobre 2013) [Contributo in Atti di convegno]

Marco Visentin; Daniele Scarpi; Gabriele Pizzi, Reputazione della marca, atteggiamenti e coerenza con le sponsorizzazioni di eventi sportivi: gli effetti sugli acquisti e sul passaparola, in: SMART LIFE: DALL’ INNOVAZIONE TECNOLOGICA AL MERCATO, 2013, pp. 1 - 11 (atti di: SMART LIFE: DALL’ INNOVAZIONE TECNOLOGICA AL MERCATO, Milano, 3-4 Ottobre 2013) [Contributo in Atti di convegno]

Visentin M; Orsingher C, Siamo polli da libreria? Gli effetti degli “strilli da copertina” sulla scelta di un libro., in: SMART LIFE - DALL’INNOVAZIONE TECNOLOGICA AL MERCATO, Roma, Pringo, 2013, pp. 1 - 10 (atti di: Convegno annuale SIM 2013 - Smart life. Dall'innovazione tecnologica al mercato, Milano, 3 e 4 ottobre 2013) [Contributo in Atti di convegno]

Visentin M., Customer Relationship Management, BOLOGNA, Bononia University Press, 2012, pp. 201 . [libro]

M.Visentin; D.Scarpi, Determinants and mediators of the intention to upgrade the contract in buyer–seller relationships, «INDUSTRIAL MARKETING MANAGEMENT», 2012, 41, pp. 1133 - 1141 [articolo]

Visentin M., Human Mobility as Determinant of Price Strategy in a Fragmented Sector: The Case of the Top-Quality Wine Sector, in: Managing Networks of Creativity, NEW YORK, Routledge, 2012, pp. 245 - 263 (ROUTLEDGE STUDIES IN INNOVATION, ORGANIZATIONS AND TECHNOLOGY) [capitolo di libro]

M. Visentin; M. Colucci; G.L. Marzocchi, Genuine representation of brands: a new method of representing unbiased brand-by-attribute perceptions, «JOURNAL OF THE OPERATIONAL RESEARCH SOCIETY», 2011, 62, pp. 1120 - 1127 [articolo]

Visentin M.; Marzocchi G.L.; Zammit A., L'interazione fra effetto olistico e rappresentazione temporale nella percezione delle marche, «MERCATI E COMPETITIVITÀ», 2011, 1, pp. 11 - 31 [articolo]

M. Visentin, La formalizzazione della prova modale del Tractatus de Primo Principio di Giovanni Duns Scoto, «DIVUS THOMAS», 2010, 113, pp. 187 - 218 [articolo]

M. Visentin, Libero arbitrio e funzione di utilità: l'uomo è un animale razionale o un decisore razionale?, «DIVUS THOMAS», 2010, 113, pp. 37 - 73 [articolo]

M. Visentin; F. Lo Vasto, La gestione delle relazioni con i clienti delle banche retail a vocazione locale: uno strumento di CRM per l'analisi e la previsione dei comportamenti di churn, 2009. [software]

M. Visentin; F. Lo Vasto, La gestione delle relazioni con i clienti delle banche retail a vocazione locale: uno strumento di CRM per l’analisi e la previsione dei comportamenti di churn, «MERCATI E COMPETITIVITÀ», 2009, 2, pp. 84 - 102 [articolo]

S.Grappi; M.Visentin, L'analisi delle determinanti dei comportamenti di fedeltà nei contesti retail: il ruolo dell'identificazione con il brand, «MERCATI E COMPETITIVITÀ», 2008, 2, pp. 75 - 89 [articolo]

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