Marco Visentin ha una laurea in matematica (Università di Trento, 1997), dottorato di ricerca in Scienze Aziendali (Università di Bologna, 2005). Baccellierato in Filosofia (Studio Filosofico Domenicano - PUST, 2010)e Dottorato di Ricerca in Filosofia (Angelicum, 2022). Dal 2014 è Professore Associato (SECS P08) presso la Scuola di Economia e Management dell'Università di Bologna. La sua attività di ricerca si articola lungo l'interesse per la gestione delle relazioni B2B, il comportamento del consumatore, e il ruolo del mondo digitale. Ha ricevuto dalla Società Italiana Marketing il premio come miglior reviewer nel 2009 e per il miglior articolo del 2011 per la rivista Mercati & Competitività. Ha presentato i suoi lavori a conferenze internazionali come EMAC o Marketing Science, ed ha pubblicato su riviste italiane ed internazionali come Industrial Marketing Management, Journal of Business and Industrial Marketing, Business Ethics: a European Review, the Journal of the Operational Research Society, Industry & Innovation, Journal of Cleaner Production, Journal of Interactive Marketing, International Journal of Arts Management, Psychology & Marketing. Ha ricevuto l'Abilitazione Scientifica Nazionale alla I fascia in Aprile 2017.