Foto del docente

Marco Ercoles

Professore associato

Dipartimento di Filologia Classica e Italianistica

Settore scientifico disciplinare: HELL-01/B Lingua e letteratura greca

Coordinatore del Corso di Laurea Magistrale in Filologia, letteratura e tradizione classica

Avvisi

Tutorato di Alfabetizzazione al Greco Antico - a.a. 2025/2026

Agli studenti che desiderino iniziare da zero lo studio del greco antico o che sentano il bisogno di consolidare le proprie competenze linguistiche pur venendo dal liceo classico è offerto un Tutorato di Alfabetizzazione al Greco Antico, in presenza e via Microsoft Teams.

Il primo incontro del Tutorato, PER TUTTI, si svolgerà giorno 3 OTTOBRE alle ore 17:00 in Aula C di via Zamboni, n. 34, solo in presenza.


Il percorso si articolerà nei due moduli seguenti:
1) Tutorato di alfabetizzazione – fonetica e morfologia, che sarà tenuto dalla Dott.ssa Margherita Mongiovì e si svolgerà a partire dal 7 ottobre 2025 nei seguenti orari:

I periodo (dal 7/10/2025 al 24/10/2025)
Martedì 15-17: Aula 5, accesso da via del Guasto 3
Venerdì 17-19: Aula C, via Zamboni 34

II periodo (da novembre 2025 a febbraio 2026)
Martedì 15-17: Aula C, piano terra via Zamboni 32
Venerdì 15-17: Aula C, piano terra via Zamboni 32

2) Tutorato di alfabetizzazione - sintassi e traduzione, che si svolgerà nel corso del secondo semestre in giorni e orari che saranno comunicati.

Verranno in seguito pubblicati su questa pagina i link per accedere ai relativi Team per le lezioni online e per la condivisione dei materiali.
Per tutti gli aggiornamenti si prega di consultare le pagine web delle docenti.

Pubblicato il: 24 settembre 2025