Foto del docente

Marco Cavalazzi

Assegnista di ricerca

Dipartimento di Storia Culture Civiltà

Avvisi

Tesori dal Passato. La scavo del Castello di Zagonara del 2019

Presentazione della campagna di scavo archeologico del 2019, che si terrà il prossimo 6 aprile presso l'Aula magna dell'ex-Convento del Carmine a Lugo.
L'evento inizierà alle ore 16,00 con l'apertura straordinaria del deposito archeologico di Lugo, ingresso da via Baracca 6 (visite in piccoli gruppi di 10 persone per volta, si consiglia di prenotare via email scrivendo a: giannigambi@racine.ra.it; info@chartaforfun.com); seguirà alle ore 18,00 la presentazione della prossima campagna di scavo, degli eventi connessi e delle ricerche in corso, nell'Aula magna del complesso, al primo piano.
In contemporanea mostra del fotografo Marco Babini "Memoria sepolta", foto di scavo e ricerca archeologica al Castello, e "Fornaci e Fornaciai", mostra sull'attività laterizia a Lugo dall'Antichità al XX secolo, Manica Lunga del Convento, primo piano.

Giornata a cura del Dipartimento di Storia Culture Civiltà - Progetto "Bassa Romandiola", del Comitato per lo Studio e la Tutela dei Beni storici del Comune di Lugo e del Comune di Lugo

https://www.facebook.com/events/325209888199949/?active_tab=about

 

Pubblicato il: 21 marzo 2019