Foto del docente

Marco Abbiati

Professore ordinario

Dipartimento di Beni Culturali

Settore scientifico disciplinare: BIO/07 ECOLOGIA

Nota biografica

Professore Associato all'Università di Bologna dal 1998, Ordinario dal 2002. Ha svolto l’attività didattica e di ricerca nel Campus di Ravenna fondando il Laboratorio di Ecologia Sperimentale ed istituendo il CIRSA (Centro Interdipartimentale di Ricerca per le Scienze Ambientali). Ha istituito e diretto il primo Master in Gestione Integrata della Fascia Costiera 2002-2005 e, dal 2008, la Laurea Magistrale in Biologia Marina.

Con i colleghi di ambito ecologico, si occupa di temi di ecologia marina di base e applicata alla gestione ed alla conservazione ambientale. Ha coordinato progetti di ricerca finanziati dall’UE, da Ministeri e da ditte private al fine di promuovere le conoscenze degli ecosistemi marini, del loro funzionamento e salvaguardia dagli impatti delle attività antropiche nell’ambito di una articolata rete di collaborazioni internazionali.

Attualmente è in aspettativa dall’Università di Bologna per aver assunto l’incarico di Addetto Scientifico presso l’Ambasciata d’Italia a Hanoi, Vietnam.

Vai al Curriculum

Contatti

E-mail:
marco.abbiati@unibo.it

Altri contatti

Web:

Dipartimento di Beni Culturali
Via degli Ariani 1, Ravenna - Vai alla mappa

Orario di ricevimento

Essendo all'estero posso ricevere gli studenti solo in modo virtuale previo appuntamento via email:

marco.abbiati@unibo.it

marco.abbiati@esteri.it

Ultimi avvisi

Al momento non sono presenti avvisi.