Pentucci, Maila; Fabbri, Manuela; Laici, Chiara, Artificial Intelligence in Higher Education : A Research Pathway with ChatGPT for Learning Design, Feedback, and Professional Development, «EDUCATION SCIENCES & SOCIETY», 2024, 15, Article number: 7 , pp. 118 - 141 [Scientific article]Open Access
Nadia Sansone, Manuela Fabbri, Ilaria Bortolotti, Boundary Devices for Reflexive Teachers, «EDUCATION SCIENCES», 2024, 14, Article number: 60 , pp. 1 - 15 [Scientific article]Open Access
Ruolo editoriale nella collana «Connessioni nei contesti di apprendimento»
Panciroli, Chiara; Fabbri, Manuela; Luigini, Alessandro; Macauda, Anita; Corazza, Laura; Russo, Veronica, Augmented Reality in Arts Education, in: Springer Handbook of Augmented Reality, Cham, SPRINGER, 2023, pp. 305 - 333 (SPRINGER HANDBOOKS) [Chapter or essay]Open Access
Nadia Sansone, Ilaria Bortolotti, Manuela Fabbri, Collaborative peer-feedback practices in hybrid learning environments, «EDUCATION SCIENCES & SOCIETY», 2023, 14, pp. 174 - 187 [Scientific article]Open Access
Manuela Fabbri, Dare e ricevere feedback : stimolare la competenza riflessiva dei futuri docenti in un corso universitario, in: Sistemi educativi, Orientamento, Lavoro, Lecce, Pensa MultiMedia, 2023, pp. 725 - 729 [Chapter or essay]Open Access
Manuela Fabbri, Metodologie attive e collaborative e digital storytelling: stimolare le competenze individuali, sociali, digitali dei futuri educatori socio-pedagogici, in: New literacies. Nuovi linguaggi, nuove competenze Book of Abstracts, Brescia, Editrice Morcelliana, 2023, pp. 87 - 89 (atti di: Convegno SIREM 2023 “New literacies - Nuovi linguaggi, nuove competenze”, Roma, 30 agosto-1 settembre 2023) [Abstract]
Nadia Sansone, Manuela Fabbri, Ilaria Bortolotti, Online Learning Logbooks As Boundary Objects Across Educational Contexts, in: ICERI2023 Proceedings, IATED, 2023, pp. 4038 - 4043 (atti di: ICERI2023 16th annual International Conference of Education, Research and Innovation, Seville, Spain, 13-15 November, 2023) [Contribution to conference proceedings]Open Access
Nadia Sansone; Manuela Fabbri; Ilaria Bortolotti, Reflective practices in teacher education for and through technologies = Pratiche riflessive nella formazione degli insegnanti per e attraverso le tecnologie, «FORMAZIONE & INSEGNAMENTO», 2023, 21, pp. 239 - 246 [Scientific article]Open Access
Chiara Panciroli; Manuela Fabbri; Anita Macauda, Apprendimento, robotica e intelligenza artificiale: la costruzione di conoscenza nel post digitale, in: Il post digitale. Società, culture, didattica, Milano, FrancoAngeli, 2022, pp. 265 - 284 (MEDIA E TECNOLOGIE PER LA DIDATTICA) [Chapter or essay]
Ferrari, Luca, Fabbri, Manuela, Distance learning : rethinking learning design in higher education during the Covid-19 pandemic, «REM», 2022, 14, pp. 25 - 35 [Scientific article]Open Access
Manuela Fabbri, Emergenza Covid-19 e Didattica A Distanza: percezioni ed opinioni degli studenti universitari, in: Didattica, riconoscimento professionale e innovazione in Università, Milano, FrancoAngeli, 2022, pp. 145 - 158 (UNIVERSITÀ: DIDATTICA, VALUTAZIONE, PROFESSIONALITÀ DOCENTE) [Chapter or essay]
Ilaria Bortolotti, Manuela Fabbri, Nadia Sansone, La riflessione al centro di una formazione efficace all’uso delle tecnologie del docente in servizio, in: La ricerca educativa per la formazione degli insegnanti. Book of abstract, Lecce, Pensa multimedia, 2022, pp. 72 - 75 (atti di: La ricerca educativa per la formazione degli insegnanti, Perugia, 27-28 ottobre 2022) [Abstract]
Alessandro Soriani;
Liliana Silva;
Manuela Fabbri, Oltre i Serious games: potenzialità educative dei giochi da tavolo e dei videogiochi = Beyond Serious games: educational potential of board games and video games, «NUOVA SECONDARIA», 2022, XL, pp. 206 - 222 [Scientific article]
Nadia Sansone, Ilaria Bortolotti, Manuela Fabbri, Peer-assessment and teachers' training: tips and impacts, in: INTED2022 Proceedings 16th International Technology, Education and Development Conference March 7th-8th, 2022, Valencia, IATED Academy, 2022, pp. 6600 - 6604 (atti di: 16th International Technology, Education and Development Conference, Virtual Conference, 7th-8th March 202) [Contribution to conference proceedings]