Ellerani, Piergiuseppe; Fabbri, Manuela, Agency, aspirazione, soggettivazione. Uno sguardo oltre., «PEDAGOGIA E VITA», 2025, 83, pp. 83 - 97 [Scientific article]
Fabbri, Manuela, Dall'empowerment all'agency pedagogico-trasformativa. Prospettive di ricerca e linee per l’azione didattica, Milano, FrancoAngeli, 2025, pp. 324 (SCUOLA E CITTADINANZA DEMOCRATICA). [Research monograph]Open Access
Fabbri, Manuela; Sansone, Nadia, Il diario di bordo online come strumento riflessivo per i professionisti dell’educazione, in: Ricerca, servizi, politiche territoriali pedagogiche. Trasformative, innovative, emancipative. Senior conference, Lecce, Pensa MultiMedia, 2025, pp. 600 - 607 (atti di: Ricerca, servizi, politiche territoriali pedagogiche. Trasformative, innovative, emancipative, Siena, 22-23 febbraio 2023) [Contribution to conference proceedings]Open Access
Dainese, Roberto; Pileri, Anna; Messina, Salvatore; Fabbri, Manuela, Innovative university teaching in the initial training of support teachers, in: Actas del II Congreso Internacional de educación y diversidad, 2025, pp. 321 - 323 (atti di: II CONGRESO INTERNACIONAL DE EDUCACIÓN Y DIVERSIDAD, Spagna - Universidad de Zaragoza, 4-5 aprile 2025) [Contribution to conference proceedings]Open Access
Pentucci, Maila; Fabbri, Manuela, Interazione con ChatGPT: un’esperienza didattica riflessiva e trasformativa, in: Ricerca, servizi, politiche territoriali pedagogiche. Trasformative, innovative, emancipative. Senior conference, Lecce, Pensa MultiMedia, 2025, pp. 251 - 260 (atti di: Ricerca, servizi, politiche territoriali pedagogiche. Trasformative, innovative, emancipative, Siena, 22-23 febbraio 2023) [Contribution to conference proceedings]Open Access
Fabbri, Manuela, New Technologies in Special Education Teacher Training, in: Actas del II Congreso Internacional de educación y diversidad, Zaragoza, Servicio de publicaciones, Universidad de Zaragoza, 2025, pp. 325 - 326 (atti di: II Congreso Internacional de educación y diversidad, Saragoza, 4-5 aprile 2025) [Contribution to conference proceedings]Open Access
Pentucci, Maila; Fabbri, Manuela; Laici, Chiara, Artificial Intelligence in Higher Education : A Research Pathway with ChatGPT for Learning Design, Feedback, and Professional Development, «EDUCATION SCIENCES & SOCIETY», 2024, 15, Article number: 7 , pp. 118 - 141 [Scientific article]Open Access
Nadia Sansone, Manuela Fabbri, Ilaria Bortolotti, Boundary Devices for Reflexive Teachers, «EDUCATION SCIENCES», 2024, 14, Article number: 60 , pp. 1 - 15 [Scientific article]Open Access
Ruolo editoriale nella collana «Connessioni nei contesti di apprendimento»
Panciroli, Chiara; Fabbri, Manuela; Luigini, Alessandro; Macauda, Anita; Corazza, Laura; Russo, Veronica, Augmented Reality in Arts Education, in: Springer Handbook of Augmented Reality, Cham, SPRINGER, 2023, pp. 305 - 333 (SPRINGER HANDBOOKS) [Chapter or essay]Open Access
Nadia Sansone, Ilaria Bortolotti, Manuela Fabbri, Collaborative peer-feedback practices in hybrid learning environments, «EDUCATION SCIENCES & SOCIETY», 2023, 14, pp. 174 - 187 [Scientific article]Open Access
Manuela Fabbri, Dare e ricevere feedback : stimolare la competenza riflessiva dei futuri docenti in un corso universitario, in: Sistemi educativi, Orientamento, Lavoro, Lecce, Pensa MultiMedia, 2023, pp. 725 - 729 [Chapter or essay]Open Access
Manuela Fabbri, Metodologie attive e collaborative e digital storytelling: stimolare le competenze individuali, sociali, digitali dei futuri educatori socio-pedagogici, in: New literacies. Nuovi linguaggi, nuove competenze Book of Abstracts, Brescia, Editrice Morcelliana, 2023, pp. 87 - 89 (atti di: Convegno SIREM 2023 “New literacies - Nuovi linguaggi, nuove competenze”, Roma, 30 agosto-1 settembre 2023) [Abstract]
Nadia Sansone, Manuela Fabbri, Ilaria Bortolotti, Online Learning Logbooks As Boundary Objects Across Educational Contexts, in: ICERI2023 Proceedings, IATED, 2023, pp. 4038 - 4043 (atti di: ICERI2023 16th annual International Conference of Education, Research and Innovation, Seville, Spain, 13-15 November, 2023) [Contribution to conference proceedings]Open Access
Nadia Sansone; Manuela Fabbri; Ilaria Bortolotti, Reflective practices in teacher education for and through technologies = Pratiche riflessive nella formazione degli insegnanti per e attraverso le tecnologie, «FORMAZIONE & INSEGNAMENTO», 2023, 21, pp. 239 - 246 [Scientific article]Open Access