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Luca Fabbri

Adjunct Professor

Department for Life Quality Studies

Teaching

Recent dissertations supervised by the teacher.

First cycle degree programmes dissertations

  • "Le tecniche di Visual Merchandising. Tra armonia ed equilibrio."
  • "The World through the lens of the T-shirt": Tshirt democratica e transgenerazionale
  • “ LO SVILUPPO DEL PRODOTTO: il caso Brandina e l’ispirazione proveniente dai tessuti africani”
  • “DIS-PLAY” Dall’analisi delle tipologie di store alla creazione di uno shop experience dedicato alla riflessione.
  • Danilo Paura e lo streetwear: intervista all’astro nascente della moda italiana
  • Digital Fashion: comunicare e percepire la moda
  • Double Trouble: come raggiungere la visibilità del brand
  • Fashion approaches, strategie per il successo: il caso Supreme NY
  • Fashion Forecasting
  • Fashion show: dai defilé ottocenteschi alla sfilata in live streaming
  • Fashion storytelling, il caso di Gucci
  • Fashion Storytelling. La narrazione nei brand di moda
  • Fenomenologia del legal fake
  • Gli immaginari del lusso: Comunicare il lusso off-line e on-line
  • Il caso Diffusione Tessile: un modello vincente di smaltimento invenduto per le aziende del settore moda
  • Il controverso rapporto tra moda e infanzia: il bambino consumatore, il Mini-me e le baby modelle
  • Il macrotrend del Biologico
  • Il metodo Scrum nel settore moda. Artigianato del beachweare all'insegna dell'innovazione: la collezione bikini "Fiora".
  • Il passato è ancora futuro: il vintage e Coco Chanel
  • Il tramonto. La creatività nella moda
  • Il Visual Merchandising 4.0 L'evoluzione digitale del Fashion Retail e della vetrina
  • Influencer Marketing:una risorsa per le aziende
  • L’evoluzione del brand nel settore moda: Il caso Tod’s
  • La biblioteca e l’archivio di Simona Barbieri
  • La comunicazione di crisi nella web era, il caso D&G
  • La comunicazione emozionale dei luxury brands: il caso di Giorgio Armani.
  • La contraffazione di moda: normative, modalità, casi e canali
  • La distribuzione del prodotto moda: lo showroom.
  • La distribuzione del prodotto moda: verso il web 2.0.
  • La felpa... in passerella
  • La memoria fotografica del flâneur
  • La moda maschile, tra sfumature di genere e ibridazioni
  • La multicanalità nel settore Fashion e Luxury. E-commerce e retail tradizionale a confronto.
  • L'accessorio in pelle: il processo produttivo e i materiali innovativi
  • Le strategie difensive di marketing in reazione alla contraffazione delle imprese del lusso: La vittoria di Moncler
  • L'evoluzione digitale nel settore della moda
  • L'identità di marca nel settore moda: il caso Twinset
  • L'ingresso del fast fashion nel mondo della moda. L'esempio del Gruppo Teddy.
  • Modelli organizzativi del fashion system: l'importanza del ruolo creativo e manageriale
  • Organizzazione di un evento - Festival Mo[n]de
  • PASSATO, PRESENTE E FUTURO DELLA MODA IRLANDESE. Il caso Manley
  • Ridurre l’inquinamento del Fast Fashion: realtà o utopia? I casi Zara e H&M
  • Shopping online: moda 2.0
  • Social media Marketing e la fashion industry italiana: il caso Moschino
  • The SPACE's World - Collection development SS16
  • Visual merchandising: lo spazio commerciale come stimolazione polisensoriale
  • VISUAL MERCHANDISING: tra i flagship store di Gucci e H&M
  • Visuale Inusuale: l'importanza del visual merchandising nell'esperienza d'acquisto

Second cycle degree programmes dissertations

  • The Development of Fashion Industry in the Middle East
  • “The supply chain system in the fashion industry with the case study of the Les Copains company”
  • Ajanta in European Market
  • Analysis of Russian luxury apparel market
  • Back to the Future - What was old is new again
  • Brick and mortar store: understanding its evolutionary path and future perspectives
  • competition and strategies for luxury companies
  • Conferring Sustainability in Denim Industry: A Glimpse Through Swedish Fashion and Circular Business Models
  • Dal retail all'e-tail. Il customer journey esperienziale del consumatore omnicanale
  • Exploiting International Business Opportunities: the Internationalization of the Italian Manufacturing Small and Medium-sized Enterprises.
  • Fashion Showrooms. An Inside Look On Streetwear Sales Department
  • Fast fashion: Golden age or decline?
  • GREAT BRITISH FASHION Producing Britishness before and after Brexit
  • Luxury Market, Chinese Luxury Dynasty
  • Management skills of customer service for fashion industries
  • Research on New Form Fashion show
  • Sustainable fashion and sustainable choices: from fiber to apparel
  • The Customer Experience in the Digital Era - from brick-and-mortar to omnichannel in luxury brand’s retail strategies
  • The Eco-Fever. Analysis of the Italian consumers' approach to sustainability, in particular in the fashion industry.
  • The relationship between architecture and shopping starting from the origin of this phenomenon up to the Prada case.
  • Understanding Generation Y and their Purchase Behaviour

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