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Luca Fabbri

Adjunct professor

Department of the Arts

Teaching

Recent dissertations supervised by the teacher.

First cycle degree programmes dissertations

  • ASMA Storytelling del brand ed elaborazione di un e-commerce emergente.
  • Behind the scene of Noima Black: La nascita e la costruzione di un'artista
  • Brunello Cucinelli: paladino della moda italiana nell'era della sostenibilità
  • Burberry: un caso esemplare di digital marketing e innovazione promozionale
  • Ciak...di moda Il marketing detta lo stile: film e serie tv sono i veri influencer
  • Co-branding tra lusso e streetwear: il caso Gucci
  • Come cambia il mercato con l'avvento del genderfluid
  • Dal controllo della supply chain all’economia circolare: la sostenibilità passa attraverso il Factory Outlet
  • Dal sogno alla realtà. Guida alle professioni nel mondo della moda
  • Dentro la “Bottega”, elementi e strategie di una azienda sartoriale
  • Doppio Gioco Heritage del vintage e nuovi modelli di business Studio del caso aziendale DUE
  • Esplorazione e sfruttamento: come cambiano le idee stilistiche dei brand nel tempo
  • Fashion Trend: prevedere la moda attraverso l’analisi di mercato.
  • Foreste per la moda, moda per le foreste
  • I body di pattinaggio artistico: dall'idea alla pista
  • Il fashion renting: dal modello di business dell’economia circolare al caso Twinset.
  • Il fenomeno del “legal fake”: Supreme New York vs Supreme Barletta
  • Il potere della comunicazione: il digital marketing e i nuovi media nel mondo della moda.
  • Il web 4.0 come nuova frontiera del marketing di moda
  • Influencer Marketing: il caso dei KOL in Cina
  • Instagram e Tiktok al servizio dei brand emergenti: il caso "Amabile"
  • Intramontabile "Made in Italy": il caso Gruppo Florence
  • Korean Wave e moda. Un viaggio in Corea del Sud, tra sapori ed esperienze, trasformati in una capsule collection.
  • L’armadio dei sogni
  • L’evoluzione del consumatore: dal formalwear allo streetwear.
  • La contraffazione e il Made in Italy: il caso Versace
  • La distribuzione dell’abbigliamento: l’esperienza in Sale14
  • La moda tra ieri e oggi: come la moda è cambiata in relazione al corpo e come i brand comunicano l’inclusività di ogni genere e tipo
  • Le sfilate di moda come rappresentazione di un'epoca: poupée de mode, mannequin, super top model e avatar
  • Le tendenze della generazione Z nel marketing online: dagli e-commerce all’influenza di TikTok
  • L'evoluzione della moda. Tra inclusione e stereotipi.
  • L'Influencer marketing e il co-branding: il caso Chiara Ferragni
  • Lo sviluppo della capsule collection. Anni '80 tra il Vintage e l’Upcycling
  • Luxury Retail. In che modo l'heritage marketing e la customer experience influiscono sull'immagine e il successo di un brand di lusso.
  • Mariposa - Born to Shine
  • Marketing digitale: l’ascesa dell’Instagram marketing e l’effetto Ferragni
  • Non è bello ciò che piace, ma ciò che ti valorizza. Armocromia e Consulenza d'immagine. Verso uno shopping controllato e personalizzato.
  • Nuove tendenze nel settore del lusso: verso un futuro digitale e sostenibile
  • Ortika clothing Creare moda in un’ottica sostenibile
  • Pianificazione e sviluppo esecutivo di una collezione di moda: caso azienda Gala Co s.r.l.
  • SHOWROOMING I processi di distribuzione e vendita della moda osservati dallo showroom
  • Sneakers: dall'origine a icona di moda e stile. (Nike-Jordan)
  • Storia di una collezione, dall'input creativo alla realizzazione del campionario: il caso The Silted Company
  • Strategie di marketing e stimoli sensoriali: il visual merchandising
  • TrendBook For Feelings
  • Una finestra su Schiaparelli
  • verso un lavoro innovativo e inlusivo

Second cycle degree programmes dissertations

  • “An analysis of sexualisation of women in fashion advertising”
  • Circular Economy: Gen Z as a protagonist for a sustainable future
  • Economical Approach Towards Sustainable Fashion
  • Is the Streetwear dead? A case study: the fashion Italian brand Barrow
  • Made in Italy: the concept of "manovalenza" and its strategic relevance for luxury fashion companies
  • Modernisation of orthotic products. (PROTOTYPE DEVELOPMENT OF FUNCTIONAL FABRICS FOR CONVENTIONAL USES W.R.T ORTHOSIS IN FASHION INDUSTRY)
  • Strategic management analysis of Stone Island: investigation into the role of Italian Manufacturing Districts and the implications related to the acquisition by the Moncler Group for 1.15 billion.
  • The fashion Metaverse, a convergence between design and technology

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