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Luca Fabbri

Professore a contratto

Dipartimento delle Arti

Didattica

Ultime tesi seguite dal docente

Tesi di Laurea

  • "I fashion show nell'era digitale"
  • "Il fenomeno dei Pop-Up Store: il caso Jacquemus tra esperienza e strategia di marketing"
  • "La moda vintage: dai suoi albori fino ai nostri giorni"
  • “Moda contraffatta- cosa si cela dietro al mondo del fake.”
  • collezione sostenibile ''paciugo''
  • collusion e asos: è possibile conciliare il fast fashion con un’identità ecosostenibile?
  • Dentro Dior We Should All Be Feminists
  • Emozioni in vetrina: il ruolo delle sensazioni nel visual merchandising
  • Epicentri Prada: l’innovazione del retail. Marketing esperienziale tra cultura e identità di marca
  • Fare impresa ai tempi dei social media: Il caso Amabile
  • Fendace: Il co-branding che esalta il lusso Made in Italy
  • Greenwashing, analisi del fenomeno e come evitarlo partendo dal caso Stella McCartney
  • Il potere del neuromarketing nel settore della moda Comprendere e influenzare le scelte dei consumatori attraverso la psicologia e le emozioni
  • Il potere della brand extension: il caso Armani Strategie e Sviluppo di un marchio che ha fatto del "Less but Better" la sua filosofia
  • Il ruolo dei mass media nella comunicazione delle piccole aziende: caso Memade
  • L’Identità Visiva del Brand: Il Caso di Pomellato nel Panorama della Gioielleria di Lusso
  • L’Upcycling come nuovo statement: fashion avanguardista tra ribellione, identità e nuovi modelli di consumo
  • LA CRISI DEL VICTORIA'S SECRET FASHION SHOW EVOLUZIONE DELLE STRATEGIE DI BRAND TRA VISIBILITÀ, INCLUSIVITÀ E RAPPRESENTAZIONE DELLA BELLEZZA IDEALE Tesi di laurea in strategie e marketing della moda
  • La forza della fidelizzazione: l’importanza della Customer Loyalty come fonte di differenziazione competitiva
  • la moda come significato, la sfilata come sua espressione. il fashion show concettuale
  • L'Arte di Comunicare la Moda: come la comunicazione orchestrata crea eventi multidisciplinari
  • Le tendenze si rivelano a chi osserva / L‘evoluzione della figura del “cool hunter”
  • L'ideazione e la realizzazione di una capsule collection. La collezione Barbie nel suo 65° anniversario realizzata dal brand Monnalisa.
  • L'invito alle sfilate: da gesto formale a potente strumento di Brand Marketing
  • Lo shockvertising di Oliviero Toscani: una critica sociale su sfondo bianco
  • Moda ed emozioni: il potere del visual merchandising
  • Nero: evoluzione di un colore nel mondo moda
  • Progettazione di una capsule collection ispirata dai tessuti tradizionali peruviani
  • Quanto l’immagine conta: strategie e applicazioni di rebranding nella moda la visione di Alessandro Michele in Gucci
  • Rebranding: strategie ed applicazioni di rebranding nella moda
  • Rinascita di un icona: Strategie di comunicazione per la rivitalizzazione del marchio Sonia Rykiel nel contesto del knitwear
  • Viral fashion: quando la moda incontra il digitale tra strategie e futuro
  • Yohji Yamamoto SS '99 An Analysis

Tesi di Laurea Magistrale

  • Between excellence and performance: the role of luxury watchmaking in sport
  • fashion detox: desiging an ecosystem for sustainable style and conscious consumptiont
  • Second-hand: A Needed Market
  • Sweden: Sustainability Fashion Management
  • The Evolution of Brand Extension in the Luxury Industry: From Products to Lifestyle Experiences
  • The role of advertising campaigns in the success of Gucci: the rebrandings through its creative directors

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