Foto del docente

Loredana Chines

Professoressa ordinaria

Dipartimento di Filologia Classica e Italianistica

Settore scientifico disciplinare: L-FIL-LET/10 LETTERATURA ITALIANA

Avvisi

Modalità di esami su Microsoft Teams e norme temporanee in sostituzione della prova scritta

ESAMI DI LETTERATURA ITALIANA, LETTERATURA E FILOLOGIA MEDIEVALE E UMANISTICA, LETTERAURA E FILOLOGIA ITALIANA A DISTANZA

  • Gli esami orali di Letteratura italiana, Letteratura e filologia medievale e umanistica, Letteratura e filologia italiana si svolgeranno, a partire dal prossimo appello (6 aprile),  in modalità telematica con l’uso della piattaforma Microsoft TEAMS secondo il calendario pubblicato dalla docente.
  • PER GLI STUDENTI CHE DEVONO SOSTENERE L'ESAME DI LETTERATURA ITALIANA:
  • Gli appelli orali previsti prima delle vacanze pasquali sono riservati agli studenti che abbiano già svolto la prova scritta. Dopo le vacanze pasquali, e fino a nuova comunicazione, tutti gli studenti potranno iscriversi agli appelli orali senza restrizioni.
  • La messa a punto e la valutazione di soluzioni tecniche che consentano lo svolgimento in remoto delle prove scritte di Letteratura italiana sono attualmente in corso. Fino a quando tali soluzioni non saranno disponibili, le prove scritte di Letteratura Italiana sono TEMPORANEAMENTE sostituite da un quesito aggiuntivo appositamente strutturato al fine di verificare le adeguate competenze, che si svolgerà in sede di esame orale.
  • Il quesito consisterà nell’analisi guidata di un brano tratto da un testo incluso nel programma del corso. Un esempio di tale quesito è disponibile, a titolo informativo, sulla piattaforma IOL.
  • L’eventuale reintroduzione della prova scritta sarà comunicata agli studenti tramite la sezione ‘Avvisi’ del sito web docente e (per gli iscritti agli appelli) tramite la funzione ‘Notifiche’ di AlmaEsami.
  • SI RICORDA CHE LA PARTE ISTITUZIONALE DELL'ESAME DEVE ESSERE SOSTENUTA PRIMA DELLA PARTE MONOGRAFICA

Pubblicato il: 29 marzo 2020