Luca Ferrari

Associate Professor

Department of Education Studies "Giovanni Maria Bertin"

Academic discipline: M-PED/03 Methodologies of Teaching and Special Education

Bando di selezione partecipazione gratuita al corso di alta formazione COODE

Corso per la formazione di professionisti in ambito educativo (scolastico ed extrascolastico), aperto a educatori che lavorano all'interno di cooperative aderenti a Legacoop e a studenti in formazione.

Si comunica che sono aperte le selezioni per il corso professionale di alta formazione Cooperative Digital Education (COODE).

Il bando è rivolto alle studentesse e agli studenti iscritte/i al secondo e al terzo anno del corso di Educatore Sociale e Culturale dell'Università di Bologna (sedi di Bologna e Rimini).

Il corso, giunto alla sua seconda edizione, rappresenta il risultato di una co-progettazione tra Legacoop Bologna, il Dipartimento di Scienze dell'Educazione dell'Università di Bologna e Alma Vicoo in collaborazione con Open Group, Cadiai, Anastasis, Fondazione Barberini e grazie al contributo della Camera di Commercio di Bologna.

Il corso è aperto a educatrici ed educatori che lavorano all'interno delle cooperative aderenti a Legacoop ma anche a studenti e studentesse in formazione.

I posti disponibili sono 20. La scadenza per l'invio del CV e della lettera motivazionale è il 10 settembre 2023 ore 12:00.

Inviare il CV e lettera motivazionale all'attenzione di Luca Ferrari (l.ferrari@unibo.it); in oggetto specificare: candidatura corso COODE.

INFO: https://coode.it/

CARATTERISTICHE DEL CORSO

Durata del corso: 68 ore da settembre 2023 a marzo 2024

Le lezioni si svolgono nelle giornate di venerdì pomeriggio e sabato mattina.

Il corso non rilascia CFU

Sede del corso: ONLINE/IN PRESENZA: 28 ore di teoria on-line, 40 ore dedicate all'applicazione e alla sperimentazione presso l’aula Studi della Fondazione Barberini, via Mentana 2 Bologna

Responsabile del corso: Prof. Luca Ferrari, Dipartimento di Scienze dell’Educazione “G.M. Bertin”, Università di Bologna.

Published on: August 22 2023