I suoi interessi di ricerca si concentrano attualmente su
quattro tematiche principali: in primo luogo l'approfondimento
delle problematiche caratterizzanti il comportamento di consumo,
sia on-line che off-line, nell'ambito delle imprese di servizi, con
particolare enfasi dedicata allo sviluppo, verifica e applicazione
di modelli di misura della qualità del servizio e della customer
satisfaction; in secondo luogo, l'analisi delle relazioni
interorganizzative interne ai canali distributivi, con particolare
riferimento al supporto che ad esse può essere fornito
dall'utilizzo delle tecnologie dell'informazione; una terza area di
ricerca si focalizza invece sulle problematiche di branding,
con uno specifico rilievo attribuito allo studio delle relazioni
intercorrenti fra identificazione organizzativa e fedeltà alla
marca all'interno di brand community; una quarta area di
interesse scientifico si colloca nell'ambito del research stream
dedicato ai problemi di intertemporal choice, con
particolare riferimento ai processi di influenza che la
rappresentazione cognitiva del continuum temporale passato/futuro,
differenziata fra passato/futuro prossimo e passato/futuro remoto,
esercita sui meccanismi di decisione, scelta e valutazione
post-acquisto del consumatore.
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