Foto del docente

Gian Luca Marzocchi

Professore ordinario

Dipartimento di Scienze Aziendali

Settore scientifico disciplinare: SECS-P/08 ECONOMIA E GESTIONE DELLE IMPRESE

Didattica

Ultime tesi seguite dal docente

Tesi di Laurea

  • ​​Un' applicazione del concetto di Customer Lifetime Value in un contesto aziendale Business to Business ​ Un’applicazione del concetto di Customer Lifetime Value in un contesto aziendale Business to Business Un’applicazione del concetto di Customer Lifetime Value in un contesto aziendale Business to Business
  • Analisi del comportamento di utilizzo: il caso del settore librario in Italia
  • Conjoint Analysis nello sviluppo di nuovi prodotti: il caso delle biciclette Bycly
  • Conjoint analysis, un’applicazione empirica: IL CASO AIRBNB
  • Dallo scaffale alle tue mani. Il libro tra copertina e contenuto
  • Healthy drinks: Conjoint e cluster analysis per lo sviluppo di un nuovo prodotto
  • L'intenzione d'acquisto di merchandising da parte di tifosi di una squadra di calcio. un'indagine statistica basata sulla teoria del comportamento pianificato.
  • L'intenzione di intraprendere un viaggio in solitaria da parte di donne: un'indagine statistica basata sulla teoria del comportamento pianificato.
  • Percezione e informazione: un’indagine nel settore tecnologico
  • Social Media Marketing: una ricerca empirica
  • Studio del comportamento del consumatore, dei suoi gusti e percezioni, in merito al nuovo mercato della Cannabis Light
  • Valutazione della qualità dei servizi: Il caso delle piscine SOGESE

Tesi di Laurea Magistrale

  • Customer lifetime value analysis in a B2B sector: Scm Group case study.
  • Eco trend as a source of brand relevance: using conjoint analysis for the launch of a natural product variant
  • Internal heterogeneity in Millennials consumers group
  • la percezione della qualità dei servizi offerti nei centri formativi della fondazione o.n.a.o.s.i. e l’evoluzione della soddisfazione nel tempo
  • Modellizzare l’eterogeneità nella valutazione della qualità di un servizio: un’applicazione dei modelli di regressione mistura
  • The country of origin effect on wine purchase: an empirical study on Italian and Californian wines
  • UBER: Insights on Customer Value Management
  • Valutazione della qualità dei servizi La piscina SOGESE di San Giovanni in Persiceto
  • Valutazione della qualità dei servizi. Il caso Circolo Tennis Bologna Sport

Ultimi avvisi

Al momento non sono presenti avvisi.