Foto del docente

Giampaolo Campana

Associate Professor

Department of Industrial Engineering

Academic discipline: ING-IND/16 Manufacturing Technology and Systems

News

La Commissione Tirocinio per il CCDS Ing. Gestionale, la validazione delle domande e l' Esame finale

Commissione Tirocinio per il CdS in Ing. Gestionale

La Commissione Tirocinio per il CDS in Ing. Gestionale è costituita da: Giampaolo Campana (giampaolo.campana@unibo.it, Prof. SISTEMI INTEGRATI DI LAVORAZIONE M - 33981) e Lisa Branchini (lisa.branchini2@unibo.it, Prof. di IMPATTO AMBIENTALE DEI SISTEMI ENERGETICI M - 33964).

Sulla validazione delle domande di tirocinio

La Commissione Tirocinio si riunisce due volte al mese. Una prima seduta entro i primi 15 giorni del mese (prevalentemente verso la fine della seconda settimana del mese). Una seconda seduta entro i secondi 15 giorni del  mese (prevalentemente verso la fine del mese).

Le domande di tirocinio presentate vengono prese in esame solo quando siano state vaildate dal tutor accademico. Le domande presentate sono esaminate dalla Commissione per verificare l'affinità delle attività proposte con gli insegnamenti del Corso di Studio. Una condizione essenziale per l'approvazione consiste nel fatto che le attività siano personalizzate. Inoltre, le attività del tirocinio curricolare non si deveno sovrapporre in nessun caso alle attività del tirocinio per tesi mentre possono essere complementari.

Sull'esame finale per ricevere l'idoneità

Per ottenere l'idoneità, è necessario iscriversi su almaesami ad uno degli appelli d'esame della Commissione Tirocinio, attenersi alle indicazioni riportate tra gli avvisi della presente pagina docente, partecipare all'appello d'esame.

Tipicamente sono pubblicati due appelli d'esame per ogni sessione d'esame a distanza di 3/4 settimane. Le date degli appelli sono comunicate attraverso la pubblicazione su almaesami. Le date sono pubblicate immediatamente appena siano disponibili.

L'esame della Commissione di Tirocinio è un esame svolto oralmente dove viene verificata la relazione predisposta dallo studente e vengono richiesti eventuali dettagli su quanto effettuato durantelo svolgimento del tirocinio.

Published on: September 28 2021