Giampaolo Campana

Associate Professor

Department of Industrial Engineering

Academic discipline: ING-IND/16 Manufacturing Technology and Systems

TIROCINIO PER TESI. Come prepararsi per l'idoneità del Tirocinio in preparazione della tesi di laurea

Il tirocinio per la tesi di laurea dovrà essere sottoposto all'approvazione della Commissione Tirocinio.

In considerazione della particolare specie di tirocinio, l'idoneità sarà conseguita automaticamente senza la preparazione di una relazione, ma per la presentazione del frontespizio della tesi. Per l'idoneità sarà necessario sottoporre all'Ufficio Tirocinio il frontespizio della tesi firmato per approvazione dal docente relatore della tesi.

Dopo aver concluso il tirocinio e dichiarato la fine delle attività secondo le indicazioni riportate nella sezione Chiusura del tirocinio del Manuale tirocinante, lo studente deve caricare i documenti come richiesti. Tramite l'applicativo tirocini, nel campo Relazione finale, il tirocinante depositerà il frontespizio della tesi firmato per approvazione dal docente.

La verbalizzazione dell'idoneità sarà effettuata dalla Commissione Tirocini senza necessità di incontrare lo studente purché:

- Sia correttamente iscritto alla lista pubblicata su almaesami;

- Siano stati consegnati tutti i documenti richiesti attestanti la conclusione del percorso mediante l'applicativo (tra cui il frontespizio della tesi tramite l'applicativo tirocini);

- Si siano conseguite tutte le validazioni da parte dell'Ufficio Tirocinio e del Relatore/Tutor del tirocinio.

Date degli appelli d'esame

Le date d'appello degli Esami di Tirocinio sono pubblicate su almaesami appena disponibili. Sono sempre fissate prima di una sessione di laurea in modo da consentire agli allievi di completare gli esami in piano di studi e consegnare la documentazione alla segreteria Studenti par partecipare all'esame di laurea.

Published on: January 16 2024