Foto del docente

Francesco Mazzucchelli

Associate Professor

Department of Philosophy

Academic discipline: M-FIL/05 Philosophy and Theory of Language

News

SEMIOTICA SPAZI URBANI: nuova deadline per consegna tesine e indicazioni varie su Esame

In considerazione dello slittamento della didattica a seguito della sospensione e dell'attivazione delle lezioni online, il termine per la consegna delle tesine (per chi sceglie questa modalità d'esame) è spostato a domenica 26 aprile.
La discussione delle tesine con i candidati avrà luogo attraverso colloquio online individuale (via Teams) a partire dal 4 maggio (le date dei colloqui saranno, probabilmente, 4-8 ed eventualmente 11 maggio).

Ricapitolando:

  • CONSEGNA TESINE: 26 APRILE
  • COLLOQUI DISCUSSIONE TESINE (via Teams): a partire dal 4 maggio

Come già annunciato, a seguito della rimodulazione che il programma ha in parte subito a causa della sospensione della didattica in presenza, ho pensato di chiarire alcuni aspetti relativi alla tesina come modalità di esame:

  • Anche i non frequentanti, adesso, possono scegliere di sostenere l’esame tramite tesina.
  • La lunghezza della tesina è di circa 10-12 pagine, più precisamente deve essere compresa tra un minimo (mandatorio) di 25000 e un massimo (orientativo) di 40000 battute (bibliografia esclusa), in modo da consentirvi di sviluppare adeguatamente i vostri lavori.
  • Chi sceglie la tesina è tenuto a comunicarmelo in anticipo per email, concordando con me l’argomento.
  • La tesina andrà poi discussa con il docente (l’esame è tesina + discussione della tesina stessa, come specificato a lezione).
  • Anche chi sceglie la tesina deve iscriversi all'appello del 24 aprile (le discussioni avranno poi luogo in seguito, il 4, 8 e 11 maggio, secondo un calendario che concorderemo)

 

PROVA ORALE

La prova orale si svolgerà via Teams il 24 aprile a partire dalle 11.

La lista è aperta dal 9 al 22 aprile (anche chi ha scelto la tesina deve iscriversi all'appello)

Gli studenti sono pregati di segnalare in anticipo (10 giorni prima) al docente (per email) su quali dei testi a scelta desiderano essere interrogati.

 

Published on: March 26 2020