Foto del docente

Francesco Mazzucchelli

Ricercatore a tempo determinato tipo b) (senior)

Dipartimento di Filosofia e Comunicazione

Settore scientifico disciplinare: M-FIL/05 FILOSOFIA E TEORIA DEI LINGUAGGI

Nota biografica

Ricercatore a t.d. presso il Dipartimento di Filosofia e Comunicazione dell'Università di Bologna. Dopo aver conseguito il Dottorato di ricerca in Discipline Semiotiche (XXI ciclo, Università di Bologna), è stato assegnista di ricerca (Università di Bologna, Dipartimento di Filosofia e Comunicazione), docente a contratto (Università di Bologna, Corso di Design del Prodotto Industriale) e titolare di diverse borse di studio all'estero (Netherlands Institute for Advanced Studies; UvA University of Amsterdam; VU Amsterdam; University of Manchester, Université de Limoges, Fondation Maison Sciences de l'Homme).

Svolge attività di ricerca presso il CUE - Centro Internazionale di Studi Umanistici "Umberto Eco" ed è segretario scientifico di TraMe, un centro di ricerca del Dipartimento di Filosofia e Comunicazione dedicato allo studio della memoria e dei traumi culturali.

Il 6/8/2018 ha conseguito l'Abilitazione Scientifica Nazionale alle funzioni di Professore di Seconda Fascia per il settore concorsuale 11/C4 (Estetica e Filosofia dei Linguaggi).

Vai al Curriculum

Contatti

E-mail:
francesco.mazzucchelli@unibo.it
Tel:
+39 051 20 9 2235

Dipartimento di Filosofia e Comunicazione
Via Azzo Gardino 23, Bologna - Vai alla mappa

Orario di ricevimento

Ricevo il giovedì mattina dalle ore 11 alle ore 13, in via Azzo Gardino, studio 211 (giroscala, secondo piano).

A SEGUITO DELLE DISPOSIZIONI GOVERNATIVE E DEL PERDURARE DELL'EMERGENZA, IL RICEVIMENTO IN PRESENZA È SOSPESO.  SI PREGA DI INVIARE UN'EMAIL AL DOCENTE PER CONCORDARE UNA SESSIONE DI RICEVIMENTO ONLINE, TRAMITE TEAMS O SKYPE.