Francesca Ventura

Department of Agricultural and Food Sciences

Academic discipline: AGR/02 Agronomy and Field Crops

CORSI DI COMPETENZE INFORMATIVE

L'Ateneo, attraverso i suoi bibliotecari, offre a tutti gli studenti Unibo l'opportunità di acquisire competenze informative qualificanti per lo studio e per la ricerca, utili per il lavoro di tesi di laurea, ma anche per l'intero arco della vita: saper identificare, trovare, valutare, organizzare, utilizzare le informazioni in modo corretto ed efficace.

"La competenza informativa è un set di skills integrate comprendente la scoperta riflessiva dell’informazione, la comprensione di come l'informazione è prodotta e valutata, e l'uso dell’informazione per creare nuova conoscenza e partecipare eticamente alle comunità di apprendimento"

Per cercare le edizioni attive del corso digitate "Information Literacy" nella pagina degli insegnamenti sul Portale:

Inoltre gli studenti DISTAL possono trovare supporto per le loro ricerche bibliografiche dai colleghi del servizio di reference della biblioteca Goidanich, scrivendo all’indirizzo biblioagraria.reference@unibo.it

In questo modo possono prendere un appuntamento per una sessione (di solito su TEAMS) sulle prime nozioni sui cataloghi dei libri e dei periodici, su almastart etc

Published on: November 27 2023