Foto del docente

Francesca Masini

Professoressa associata

Dipartimento di Lingue, Letterature e Culture Moderne

Settore scientifico disciplinare: L-LIN/01 GLOTTOLOGIA E LINGUISTICA

Contenuti utili

Tirocinio presso il Laboratorio Sperimentale

Procedura per attivare il Tirocinio presso il Laboratorio Sperimentale

1. Prendere visione delle procedure descritte sui siti dei CdS (STUDIARE > TIROCINIO / STUDYING > INTERNSHIP), in particolare quelle relative al "Tirocinio interno all'Università di Bologna":

2. Prendere visione della descrizione del Tirocinio Curriculare disponibile sul sito del Laboratorio Sperimentale: https://site.unibo.it/diversityhub/it/lab-sperimentale/tirocinio-nel-laboratorio-sperimentale

3. Contattare la referente del Laboratorio Sperimentale, prof. Francesca Masini, inviandole una mail in cui si specificano le ragioni per cui si è interessati a svolgere il tirocinio presso il Laboratorio Sperimentale, tenendo presente che il requisito minimo è un vivo interesse per le applicazioni informatiche e sperimentali ai dati umanistici.

4. In caso di valutazione positiva della candidatura via mail, verrà organizzato un colloquio, all'interno del quale verranno anche decise le mansioni e le date di inizio/fine tirocinio.

5. Solo dopo il colloquio, procedere con l'autocandidatura, accedendo autonomamente (senza contattare l'Ufficio Tirocini) all’applicativo Tirocini online con le credenziali istituzionali.