Foto del docente

Enrico Mambelli

Tutor didattico

Dipartimento di Architettura

Curriculum vitae

Scarica Curriculum Vitae (.pdf 138KB )
ABSTRACT


Conduce gli studi universitari presso la Facoltà di Architettura Aldo Rossi, Università degli Studi di Bologna; Consegue la laurea nel 2008 con una Tesi in Progettazione architettonica e urbana dal titolo “Il vuoto come elemento ordinatore dello spazio urbano”, ponendo particolare attenzione alla rappresentazione del paesaggio contemporaneo, alle sue mutazioni e ai segni lasciati sul territorio dalla figura umana.
Nel 2008 partecipa al Workshop “4th International Seminar on Vernacular Settlement, Pace or Speed? Vernacular Building Types and Settlement in Transition” presso il CEPT University, (Ahmedabad, India) durante il quale vengono approfonditi e analizzati gli aspetti caratterizzanti la città ed affrontate le problematiche legate al modo di vivere un luogo.
Dal 2000 al 2004 segue il laboratorio di “Fotografia del paesaggio” coordinato dall’ Arch. Massimo Sordi presso la Facoltà di Archtettura Aldo Rossi, sviluppando una forte passione per la fotografia.
Dal 2007 al 2014 partecipa alla campagna fotografica “SinTesis”; progetto che indaga il territorio del comune di Savignano sul Rubicone sotto la guida di esponenti di rilievo nel campo della fotografia europea e coordinato dall’ Arch. Massimo Sordi e Arch. Stefania Rössl.
ge attività di supporto alla didattica per le AFPG (attività formative pratiche e guidate) e per il Laboratorio di Storia e Tecnica della Fotografia coordinato dall’ Arch. Massimo Sordi presso la Facoltà di Archtettura Aldo Rossi.
Dal 2017 al 2018 svolge attività di supporto alla didattica per l’ufficio mostre presso il dipartimento di Architettura di Cesena; ufficio formato dalla Facoltà di Archtettura Aldo Rossi con lo scopo di organizzare eventi espositivi sotto il coordinamento di Arch. Saverio Fera.
Negli stessi anni (2017-2018) svolge attività di supporto alla didattica per il Laboratorio di Laurea “Maximum City Minimum Dwelling” coordinato dall’ Arch. Stefania Rössl presso il dipartimento di Architettura di Cesena sviluppando con gli studenti strumenti di indagine e
ipotesi legate al tema dell’abitare luoghi in forte espansione.
Nel 2010 consegue l’abilitazione come architetto presso l’Università di Camerino, Facoltà di Architettura di Ascoli Piceno.
Nello stesso anno (2010) si iscrive all’Ordine degli Architetti della provincia di Forlì Cesena.
Attualmente svolge la professione di architetto e collabora con Architetti e differenti figure professionali per supportare le varie fasi legate alla progettazione di edifici pubblici e privati; partecipa a competizioni internazionali di architettura e si occupa di rigenerazione urbana e restauro di edifici tutelati.

Ultimi avvisi

Al momento non sono presenti avvisi.