Loading ...
Dottore di ricerca in Arti visive, performative, mediali presso il Dipartimento delle Arti, è assegnista di ricerca per l'unità bolognese del progetto ATLas - Atlante delle televisioni locali (PRIN 2020, P.I.: prof. L. Barra). Il suo lavoro verte principalmente sul medium televisivo, in chiave storica, sociale e produttiva.
Nel corrente a.a. è titolare del corso di Organizzazione e gestione dei sistemi multimediali (CdLM Incom e Citem), conduce il Laboratorio di Tv e web tv per il CdL in Scienze della Comunicazione ed è tutor d'aula per il corso di Management dei media (prof. F. Di Chio). Dal 2019 partecipa all'organizzazione della summer school internazionale Mediating Italy in Global Culture.
È autore della monografia Schermi di trasporto. Storia, produzione, immaginari (Meltemi, 2023); ricopre il ruolo di managing editor per VIEW Journal of European Television History & Culture. Per il biennio 2024-2026 è membro della Giunta della Consulta Universitaria del Cinema in qualità di rappresentante delle/dei titolari di contratto di docenza o assegno di ricerca e delle/dei dottorande/i di ricerca.
Vai al Curriculum