Foto del docente

Emanuele Regi

Dottorando

Dipartimento delle Arti

Nota biografica

Emanuele Regi è dal 1 gennaio 2022 Dottorando in Arti visive, performative e mediali presso l’Università di Bologna. Presso il medesimo Ateneo ha frequentato la Laurea Triennale in Discipline delle Arti, della Musica e dello Spettacolo e la Laurea Magistrale in Discipline della musica e del teatro (Curriculum teatro).

È attivo nel campo della critica teatrale. Nel 2017 prende parte all’Osservatorio critico presso il Festival Ipercorpo condotto da Silvia Mei. Nel 2021 viene selezionato al Workshop di critica presso la Biennale di Venezia tenuto da Andrea Porcheddu e Roberta Ferraresi. Ha scritto per varie riviste online, tra cui Triennale Magazine e Blog di Danza Urbana. 

Ha esperienze nella pratica teatrale di varia natura. Nel 2021 è stato allievo del corso di “Teorie e pratiche di nuove forme di scrittura teatrale” presso la Scuola di teatro Iolanda Gazzerro di Emilia Romagna Teatro (qui ha frequentato i corsi condotti da: Fabrizio Sinisi, Lisa Ferlazzo Natoli, Stefan Kaegi, Roberto Paci Dalò e Stefano Té).

Vai al Curriculum

Contatti

E-mail:
emanuele.regi2@unibo.it

Dipartimento delle Arti
Via Barberia 4, Bologna - Vai alla mappa

Risorse in rete

Ultimi avvisi

Al momento non sono presenti avvisi.