Foto del docente

Elisa Truffelli

Professoressa associata

Dipartimento di Scienze Dell'Educazione "Giovanni Maria Bertin"

Settore scientifico disciplinare: M-PED/04 PEDAGOGIA SPERIMENTALE

Nota biografica

Professoressa Associata di Pedagogia Sperimentale all'Università di Bologna, svolge le sue attività di ricerca e didattica presso il Dipartimento di Scienze dell'Educazione Giovanni Maria Bertin. Gli interessi di ricerca sono rivolti ai contesti pre-scolari, agli studenti universitari e alla formazione continua. I temi principali di ricerca riguardano l'ambito della progettazione, valutazione e monitoraggio, della documentazione educativa e della valutazione dei contesti, della valutazione degli apprendimenti, nonché la comprensione del testo. Svolge studi anche sul tema dell'Educazione di genere nell'infanzia. Afferisce al Centro di ricerca su Genere e Educazione nel quale ricopre il ruolo di membro del comitato di cooridnamento. Afferisce alla società scientifica internazionale EECERA e a diverse società scientifiche nazionali di Pedagogia. Vai al Curriculum

Contatti

E-mail:
elisa.truffelli@unibo.it
Tel:
+39 051 20 9 1649

Altri contatti

Web:

Dipartimento di Scienze Dell'Educazione "Giovanni Maria Bertin"
Via Filippo Re 6, Bologna - Vai alla mappa

Orario di ricevimento

 

Si ricevono gli studenti ogni Martedì dalle ore 9.00 alle ore 11.00* 

Ultimo ricevimento per questo anno accademico: merocledì 21 luglio dalle ore 9.30. Prenotarsi come indicato sotto.

 

 

*PROSSIMI RICEVIMENTI A DISTANZA SU PIATTAFORMA TEAMS: il ricevimento è organizzato sulla base di una suddivisione oraria: occorre prenotarsi via mail e ricevere conferma dalla docente circa lo specifico orario assegnato all'interno della fascia oraria sopra visualizzabile. Quindi STUDENTESSE E STUDENTI SONO INVITATI A COMUNICARE VIA E-MAIL LA DATA IN CUI INTENDONO EFFETTUARE RICEVIMENTO E IL CONTENUTO DELL'INCONTRO e ottenere la conferma dell'orario dalla docente. GLI STUDENTI DOVRANNO CHAMARE LA DOCENTE USANDO TEAMS NRELL'ORARIO CONCORDATO.

Si raccomanda di consultare SEMPRE la sezione AVVISI del mio sito prima del ricevimento, per tenersi aggiornati su possibili variazioni.          

**Martedì 1 giugno l'orario di ricevimento sarà il seguente 12.00-14.00

*** Il ricevimento di martedì 15 giugno è spostato a mercoledì 16 giugno dalle ore 9.30 alle ore 11.00