Foto del docente

Elisa Baroncini

Professoressa ordinaria

Dipartimento di Scienze Giuridiche

Settore scientifico disciplinare: IUS/13 DIRITTO INTERNAZIONALE

Contenuti utili

Lettere di presentazione/raccomandazione

Lo studente interessato ad avere una lettera di presentazione/raccomandazione deve essere frequentante del corso del docente, ed avere sostenuto e superato l'esame finale con una votazione pari ad almeno 27/30.
Lo studente deve presentare la richiesta per posta eletronica direttamente al docente corredata di lettera di motivazione, curriculum vitae, elenco degli esami sostenuti e delle relative votazioni, indicazione della lingua nella quale redigere la lettera di presentazione/raccomandazione (italiano od inglese), nonchè dell'ente per il quale la lettera verrà utilizzata.
La richiesta deve essere presentata con ALMENO DUE SETTIMANE DI ANTICIPO rispetto alla data per la quale è necessaria la lettera di presentazione/raccomandazione.

Se la lettera di presentazione riguarda un corso che richiede la laurea, occorre che il dottore richiedente si sia laureato con il docente al quale presenta la richiesta.
Le richieste che non corrispondono ai requisiti e non contengono le informazioni sopra indicati, o che verranno presentate senza il preavviso di due settimane NON verranno essere prese in considerazione in nessun caso.