Foto del docente

Eleonora Caramelli

Associate Professor

Department of Philosophy

Academic discipline: M-FIL/04 Aesthetics

Useful contents

Tesi di laurea: linee guida e scadenze

Le studentesse e gli studenti che intendono proporre un argomento per la tesi alla docente devono farlo almeno sei mesi prima (laurea triennale) o otto mesi (laurea magistrale) della scadenza prevista per l’upload dell’elaborato della sessione di laurea cui intendono partecipare.

Dopo un primo colloquio relativo alla scelta dell’argomento (che devono rientrare nell’ambito di competenze disciplinari e di ricerca della docente) e all’indirizzo da dare all’elaborato, si tratterà di inviare alla docente un abstract/concept dell’elaborato, con una bozza di scaletta e una bozza di bibliografia, che verrà man mano arricchita e delineata in costante dialogo.

Successivamente, si tratterà di inviare alla docente un capitolo alla volta, che sarà poi supervisionato ed eventualmente integrato di suggerimenti e osservazioni dalla docente.

Gli studenti e le studentesse in tesi sono pregati, alla risposta della docente, di rispondere per mail confermando la ricezione dell’elaborato corretto. La docente è sempre disponibile, sia per mail che al ricevimento in presenza, per approfondimenti e scambi.

Preferibilmente, occorrerà inviare un capitolo una volta al mese nei mesi precedenti alla scadenza della consegna, calcolando un capitolo al mese per ogni capitolo. Affinché lo scambio tra docente e discente possa essere un reale dialogo, passibile di feed-back, l’intero elaborato dev’essere consegnato alla docente tre settimane prima della scadenza dell’upload su piattaforma dedicata di Ateneo.