Foto del docente

Daniele Scarpi

Professore associato

Dipartimento di Scienze Aziendali

Settore scientifico disciplinare: SECS-P/08 ECONOMIA E GESTIONE DELLE IMPRESE

Didattica

Ultime tesi seguite dal docente

Tesi di Laurea

  • ChatBot: ChatGPT
  • Il Co-marketing
  • Il Customer Relationship Management (CRM) e il Key Account Management (KAM)
  • Il Marketing Omnicanale
  • il nuovo marketing esperienziale: realtà virtuale e metaverso
  • Il Posizionamento nel digitale
  • il ruolo del marketing nelle campagne elettorali
  • L’evoluzione della vendita dei prodotti alimentari dallo store fisico all’online
  • Le nuove frontiere nell' AI Marketing
  • L'importanza del posizionamento di marca: analisi dello scandalo Abercrombie & Fitch
  • Marketing Digitale
  • Marketing digitale ed Nft
  • Marketing Plan - Mercato organizzazione eventi
  • Marketing sportivo: studio delle sponsorizzazioni e branding
  • Proposte per aumentare la produzione aziendale- Il caso Delithia
  • Store Atmospherics: analisi della struttura del punto vendita e della sua influenza sul comportamento del consumatore.
  • Una razionalità limitata: gli studi del neuromarketing

Tesi di Laurea Magistrale

  • La misurazione dell'effetto alone: l'influenza delle etichette nutrizionali sulle valutazioni dei consumatori
  • Lo shockadvertising e la sua efficacia nelle campagne antifumo