Argomenti di tesi proposti dal docente.
Ultime tesi seguite dal docente
Tesi di Laurea
- "Quando il silenzio parla al mercato: il caso Chrome Hearts tra esclusività e culto"
- “Marketing per le piccole aziende della Provincia di Ravenna, colpite dalle alluvioni del 2023 e 2024”
- Automotive Marketing
- Beyond Carbon: Strategia di Marketing per la Promozione di Biciclette come Mezzo di Mobilità Sostenibile
- Brand Positioning
- Come lo shelf layout influenza le decisioni d'acquisto dei consumatori
- Connettere, misurare, ottimizzare: la nuova architettura del marketing digitale
- Customer relationship management (CRM) e key account management (KAM)
- Customer Relationship Management e fidelizzazione: Il caso Amazon e il confronto con il settore luxury
- Fashion marketing: dalla moda veloce a quella di lusso fino ad arrivare al co-branding
- Green Marketing: un'esplorazione della letteratura e un'osservazione critica nel contesto di STMicroelectronics.
- Il mito della mela: la strategia comunicativa di Apple
- l’impatto del guerrilla marketing sulle strategie di comunicazione: creatività e coinvolgimento dei consumaturi in un’era digitale
- La segmentazione geografica di mercato.
- le relazioni tra il neuromarketing e la creazione di spot pubblicitari
- Marketing e intelligenza artificiale
- Marketing sportivo: valore delle sponsorizzazioni e del brand
- Strategie di marketing digitale per l’incremento delle performance del commercio elettronico: social media marketing, funnel di conversione e AI
Tesi di Laurea Magistrale
- La Balanced Scorecard come strumento di analisi dei KPI: un caso aziendale
- La carne del futuro: I fattori che influenzano l'intenzione di acquisto di carne coltivata
- L'effetto compromesso in condizione di asimmetria informativa: un approccio sperimentale
- Non È Tutto Oro Quel Che Luccica: Impatto Del
Greenwashing Sull’Intenzione Di Acquisto
- Un'isola in bottiglia. Il Branding Culturale della Birra Ichnusa