Foto del docente

Daniele Scarpi

Professore associato

Dipartimento di Scienze Aziendali

Settore scientifico disciplinare: SECS-P/08 ECONOMIA E GESTIONE DELLE IMPRESE

Curriculum vitae

Daniele Scarpi è professore associato di Marketing presso l'Università di Bologna e Coordinatore del CdL Magistrale in Economia e Management / Business Administration. I suoi principali temi di ricerca riguardano comportamento del consumatore e la gestione dell'assortimento.

Ha pubblicato su riviste internazionali con fattore d'impatto quali Marketing Letters, J. of Retailing, Industrial Marketing Management, J. of Interactive Marketing, J. of Behavioral Decision Making, J. of Economic Psychology,  Sport Management, e altre.

Insegna in corsi di triennale, magistrale, master ed executive in italiano e inglese, come International Marketing & Management (MA), Marketing Metrics (MA), Key account and planning (Executive MBA), Web Marketing (MBA) e altri. Coordina gli scambi Erasmus con Londra (1-Kingston upon Thames, 2-Regent's College).

E 'stato visiting a Kingston Business School (2003) e Toulouse Business School (2017/2018). Ha conseguito presso l'Università di Bologna il dottorato di ricerca in Direzione Aziendale, una laurea (MA) con lode in Economia e Commercio e una laurea (BA) con lode in scienze geologiche.

E' Professore associato dal 2014.

Ultimi avvisi

Al momento non sono presenti avvisi.