Foto del docente

Cristina Ugolini

Professoressa associata confermata

Dipartimento di Scienze Economiche

Settore scientifico disciplinare: SECS-P/03 SCIENZA DELLE FINANZE

Direttrice Scuola Superiore di Politiche per la Salute (SSPS)

Curriculum vitae

Dal 2017 è Presidente del Centro di Ricerca e Formazione sul Settore Pubblico (CRIFSP) e direttore della Scuola Superiore di Politiche per la Salute, unità organizzativa del CRIFSP, Università di Bologna e socio attivo dell’Associazione Italiana di Economia Sanitaria a cui partecipa per il quarto mandato anche come membro del consiglio direttivo e vicepresidente. Numerose le partecipazioni a progetti scientifici che negli ultimi anni hanno visto collaborare il Dipartimento di Scienze Economiche e la Scuola Superiore di Politiche per la Salute con l’Agenzia Sanitaria e Sociale della Regione Emilia-Romagna, l’Assessorato alle Politiche per la Salute della Regione Emilia-Romagna, alcune AUSL della Regione Emilia-Romagna, l’Agenzia Nazionale per i Servizi Sanitari Regionali (Age.Na. S) e il Ministero della Salute.

Abilitazione prima fascia SECS-P/03 dal 26 luglio 2018 al 26 luglio 2024.

Abilitazione prima fascia SECS-P/02 dal 20 agosto 2018 al 20 agosto 2024.

 

POSIZIONI ACCADEMICHE

Dal 1° novembre 2017 – Presidente Centro di Ricerca e Formazione sul Settore Pubblico (CRIFSP), Università di Bologna.

Dal 2014 giugno – Direttore Scuola Superiore di Politiche per la Salute, Centro di Ricerca e Formazione sul Settore Pubblico, Università di Bologna, riconfermato per il triennio 2017-2020.

2011 - Professore associato in Scienza delle Finanze (SECS-P/03), Scuola di Economia Management e Statistica, sede di Forlì.

Ultimi avvisi

Al momento non sono presenti avvisi.