Cristiana Natali

Associate Professor

Department of History and Cultures

Academic discipline: M-DEA/01 Demology, Ethnology and Anthropology

Patrick Zaky: appello per la sospensione dell'attività didattica di venerdì 21 ore 11-13

Il prossimo 22 febbraio, come sappiamo, è un giorno cruciale nell’iter giudiziario del nostro studente Patrick Zaky, le cui dolorose vicende ci sollecitano come persone, come cittadini, come docenti.

Ci pare doveroso – nel contesto delle tante iniziative di queste settimane, culminate nella manifestazione del 17 febbraio – dare un ulteriore segnale di vigilanza e partecipazione: per questo, d’intesa con l’Ateneo e con molte associazioni studentesche, vi proponiamo una simbolica e condivisa sospensione della didattica per venerdì 21 febbraio, ore 11-13, con un presidio in piazza Verdi, a partire dalle ore 11.00, che veda presenti tutte le docenti e tutti i docenti, tutte le studentesse e tutti gli studenti che vorranno aderire.

Confidiamo che questo appello giunga, grazie a chi vorrà farsene tramite, a buona parte della comunità accademica. Vi preghiamo – se condividete intenti e modi dell’iniziativa ‒ di promuovere la massima partecipazione.
Sappiamo che, in questa fase, ogni nostro singolo istante di impegno può avere un valore: cerchiamo di esserci.

Grazie a tutte e tutti per la vostra attenzione,

Annarita Angelini, Vando Borghi, Giovanna Citti, Federico Condello, Chiara Gianollo, Nicola Grandi, Caterina Mauri, Cristiana Natali, Anna Scalfaro, Nico Staiti

Published on: February 19 2020