Foto del docente

Corrado Caruso

Professore associato

Dipartimento di Scienze Giuridiche

Settore scientifico disciplinare: IUS/08 DIRITTO COSTITUZIONALE

Nota biografica

Professore associato di diritto costituzionale.

Dottore di ricerca in diritto costituzionale (2011), assegnista di ricerca nell'Università di Bologna (2011-2014) e nell'Università di Milano (2014-2016), visiting researcher presso la Yale Law School (2010), ricercatore di diritto costituzionale (2016-2019).

Dal 2017 è assistente di studio della Corte costituzionale.

Coordinatore del Monitore della Giurisprudenza costituzionale per il Forum di Quaderni costituzionali, componente della redazione di Quaderni costituzionali, membro del comitato scientifico di Giustizia insieme;

P.I. del progetto «La Rete e la “trilogia” dell’identità», finanziato dall’Istituto Studi Avanzati dell'Università di Bologna, (ISA Topic 2019) - “Identità: una, nessuna, centomila”;

P.I. del progetto di ricerca Alma Idea, finanziato dall'Università di Bologna: "Il governo dei numeri: indicatori macro-economici e decisione di bilancio nello Stato Costituzionale".

Le sue ricerche si concentrano sui diritti fondamentali, sulle fonti del diritto, sui rapporti tra processo di integrazione europea e Costituzione finanziaria, sulla giustizia costituzionale.


 
Vai al Curriculum

Contatti

E-mail:
corrado.caruso@unibo.it
Tel:
+39 051 20 9 9630

Altri contatti

Web:

Dipartimento di Scienze Giuridiche
Via Zamboni 27/29, Bologna - Vai alla mappa

Orario di ricevimento

Data l'emergenza determinata dall'epidemia di Coronavirus il ricevimento si terrà secondo modalità online (via Microsoft Teams).

Gli studenti interessati sono dunque invitati a mettersi in contatto col docente via mail per concordare un appuntamento.