Foto del docente

Chiara Borelli

Assegnista di ricerca

Dipartimento di Scienze Dell'Educazione "Giovanni Maria Bertin"

Pubblicazioni

vai alle Pubblicazioni

Pubblicazioni antecedenti il 2004

Borelli C., Gigli A., Melotti G. (2020). The Impact of Covid-19 Pandemic on Italian Nature-Based Programs in the Educational, Therapeutic, Training and Leisure Areas. Education Sciences, 10, pp. 1-10. https://www.mdpi.com/2227-7102/10/12/394/htm

 

Melotti, G., Gigli, A., & Borelli, C. (2020). Lo stato dell’arte dei progetti nature-based in ambito educativo, formativo, terapeutico e ricreativo in Italia: i dati di una ricerca di mappatura. Formazione&Insegnamento, 18(2), 210-226. https://ojs.pensamultimedia.it/index.php/siref/article/view/4116/3737

 

Gigli, A., Melotti G., & Borelli, C. (2020). Lo stato dell’arte dei progetti nature-based in ambito educativo, formativo, terapeutico e ricreativo in Italia: quadro concettuale e una possibile categorizzazione dei settori/contesti. Formazione&Insegnamento, 18(1), 77-91. https://ojs.pensamultimedia.it/index.php/siref/article/view/4101/3722

 

CEFEO (2020). "EFFETTI DELLA PANDEMIA SUI PROGETTI EDUCATIVI, TERAPEUTICI, FORMATIVI E RICREATIVI NATURE-BASED" https://centri.unibo.it/cefeo/it/pubblicazioni (English version: https://centri.unibo.it/cefeo/it/cefeo-international)

 

Borelli C. (2020). La nostra relazione con la Natura: dalle cause dell’attuale pandemia, agli orizzonti di possibilità quanto mai inattuali dell’educazione esperienziale nature-based. In: Gigli A. (a cura di). Infanzia, famiglie, servizi educativi e scolastici nel Covid-19 - Dossier del Centro di ricerche educative su Infanzie e Famiglie (CREIF) https://centri.unibo.it/creif/it/pubblicazioni/servizi-educativi-e-scolastici-nel-covid-19-riflessioni-pedagogiche

 

Borelli C. (2019). Bambini senza corpo e chiusi dentro: dualismo mente-corpo nel passaggio dalla scuola dell'infanzia alla scuola primaria. "Infanzia", n.4, 2019.

 

Borelli C. (2019). Ciao parco! Torno presto... Effetti del gioco psicomotorio in natura in un soggetto con sindrome autistica. "Infanzia", n.1, 2019.

 

Rosi F., Borelli C. (2015). Il Processo Di Produzione Scritta: La Coesione Verbale in Testi Di Scuola Primaria. "Italiano LinguaDue", 2, 247. https://doi.org/10.13130/2037-3597/4700

Ultimi avvisi

Al momento non sono presenti avvisi.