vai alle Pubblicazioni
Publications prior to 2004
Borelli C., Gigli A., Melotti G. (2020). The Impact of Covid-19 Pandemic on Italian Nature-Based Programs in the Educational, Therapeutic, Training and Leisure Areas. Education Sciences, 10, pp. 1-10. https://www.mdpi.com/2227-7102/10/12/394/htm
Melotti, G., Gigli, A., & Borelli, C. (2020). Lo stato dell’arte dei progetti nature-based in ambito educativo, formativo, terapeutico e ricreativo in Italia: i dati di una ricerca di mappatura. Formazione&Insegnamento, 18(2), 210-226. https://ojs.pensamultimedia.it/index.php/siref/article/view/4116/3737
Gigli, A., Melotti G., & Borelli, C. (2020). Lo stato dell’arte dei progetti nature-based in ambito educativo, formativo, terapeutico e ricreativo in Italia: quadro concettuale e una possibile categorizzazione dei settori/contesti. Formazione&Insegnamento, 18(1), 77-91. https://ojs.pensamultimedia.it/index.php/siref/article/view/4101/3722
CEFEO (2020). "EFFETTI DELLA PANDEMIA SUI PROGETTI EDUCATIVI, TERAPEUTICI, FORMATIVI E RICREATIVI NATURE-BASED" https://centri.unibo.it/cefeo/it/pubblicazioni (English version: https://centri.unibo.it/cefeo/it/cefeo-international)
Borelli C. (2020). La nostra relazione con la Natura: dalle cause dell’attuale pandemia, agli orizzonti di possibilità quanto mai inattuali dell’educazione esperienziale nature-based. In: Gigli A. (a cura di). Infanzia, famiglie, servizi educativi e scolastici nel Covid-19 - Dossier del Centro di ricerche educative su Infanzie e Famiglie (CREIF) https://centri.unibo.it/creif/it/pubblicazioni/servizi-educativi-e-scolastici-nel-covid-19-riflessioni-pedagogiche
Borelli C. (2019). Bambini senza corpo e chiusi dentro: dualismo mente-corpo nel passaggio dalla scuola dell'infanzia alla scuola primaria. "Infanzia", n.4, 2019.
Borelli C. (2019). Ciao parco! Torno presto... Effetti del gioco psicomotorio in natura in un soggetto con sindrome autistica. "Infanzia", n.1, 2019.
Rosi F., Borelli C. (2015). Il Processo Di Produzione Scritta: La Coesione Verbale in Testi Di Scuola Primaria. "Italiano LinguaDue", 2, 247. https://doi.org/10.13130/2037-3597/4700