Foto del docente

Chiara Borelli

Dottoranda

Dipartimento di Scienze Dell'Educazione "Giovanni Maria Bertin"

Settore scientifico disciplinare: M-PED/01 PEDAGOGIA GENERALE E SOCIALE

Curriculum vitae

Formazione

Laureata in "Scienze della formazione primaria - indirizzo scuola dell'infanzia" nel 2013 presso l'Università di Modena e Reggio Emilia, con specializzazione sul sostegno.
Laureata in "Scienze della formazione primaria - indirizzo scuola primaria" nel 2015 presso l'Università di Modena e Reggio Emilia.
Specializzata nel master in "Comunicazione corporea in educazione e strategie psicomotorie" nel 2017 e nel corso di alta formazione in "Educazione e natura" nel 2018 presso l'Università di Bologna.
Laureata in "Pedagogia" nel 2019 presso l'Università di Bologna.

 

Attività didattica

Ha insegnato dal 2013 al 2019 nella scuola dell'infanzia e primaria come insegnante di classe e di sostegno.

Insegna dal 2014 presso "University Studies Abroad Consortium" (USAC, sede di Reggio Emilia) come docente universitaria tenendo corsi di ambito educativo in lingua inglese a studenti internazionali.

Dal 2018 insegna occasionalmente in corsi di formazione e aggiornamento per insegnanti in servizio.

 

Attività scientifica

Ha svolto ricerche di diverso tipo per le tesi di laurea in ambito sociologico, linguistico, didattico e pedagogico.

Dal 2019 si occupa di ricerca in M-PED/01 nell'ambito del Dottorato in Scienze Pedagogiche e collabora alle ricerche del Centro di ricerca per l'Educazione e la Formazione Esperienziale e Outdoor (CEFEO) dell'Università di Bologna.

 

Appartenenza a gruppi di ricerca

Dal 2019 è parte attiva del Centro di ricerca per l'Educazione e la Formazione Esperienziale e Outdoor (CEFEO) dell'Università di Bologna, e dal 2020 del Centro di ricerche educative su Infanzia e Famiglie (CREIF).

 

Ultimi avvisi

Al momento non sono presenti avvisi.