Foto del docente

Caterina Bori

Associate Professor

Department of History and Cultures

Academic discipline: L-OR/10 History of Islamic Countries

News

Importante: Informazioni preliminari per i laureandi

A seguito di spiacevoli episodi in merito alla stesura dell'elaborato, gli studenti che intendono laurearsi con la professoressa Bori sono invitati a leggere attentamente e a tenere conto delle indicazioni che seguono:

1)    Il testo dell'elaborato deve essere documentato. Vale a dire che TUTTE le fonti utilizzate dovranno essere precisamente e puntualmente citate nelle note a pie di pagina.

2)    Se le fonti utilizzate sono riportate letteralmente è d'obbligo l'uso delle virgolette, oltre alla citazione della fonte in nota. Se le fonti utilizzate sono riportate  indirettamente sarà sufficiente riportare la fonte in nota.

3)    Per indicazioni su come citare una fonte, su come compilare correttamente la bibliografia e sulle note, si faccia riferimento a Umberto Eco, Come si fa una tesi di laurea, oppure al Nuovo Manuale di Stile della Zanichelli.

4)    Porzioni di testo tratte da libri o articoli, pubblicati in qualsiasi formato, che siano copiate, tradotte o parafrasate, senza l'indicazione della fonte da cui sono state tratte, avranno per conseguenza l'immediato rifiuto dell'elaborato e l'impossibilità a proseguire con il docente il lavoro per la prova finale.

Published on: January 11 2023