Annalisa Guarini

Full Professor

Department of Psychology "Renzo Canestrari"

Academic discipline: M-PSI/04 Developmental and Educational Psychology

Giornata scientifica "L'approccio neurocostruttivista: riflessioni teoriche, metodologie di ricerca e implicazioni cliniche ed educative. Giornata scientifica in onore di Annette Karmiloff-Smith"

La Giornata scientifica

si terrà presso il

Dipartimento di Psicologia dell’Università di Bologna il 9 giugno 2017.

La giornata scientifica ha la finalità di discutere alcune tra le principali tematiche di ricerca dell’approccio neurocostruttivista a cui si è dedicata Annette Karmiloff-Smith e promuovere interessi, nuove ricerche e applicazioni educative e cliniche in questo ambito.

La giornata scientifica è rivolta a studenti, giovani studiosi, ricercatori e docenti.

La partecipazione è gratuita. Ai fini della partecipazione, è necessario iscriversi al sito

entro il 30 maggio 2017.

Sessione poster e Premio poster: È prevista una sessione per la presentazione di poster inerenti le tematiche a cui è dedicata la giornata scientifica e un premio miglior poster, dell’importo di 300 euro, dedicato a Annette Karmiloff-Smith. Gli abstract per la presentazione dei poster dovranno essere inviati all’indirizzo e-mailpsi.approccio-neurocostruttivista@unibo.it [mailto:psi.approccio-neurocostruttivista@unibo.it] entro il 10 maggio 2017.

Comitato scientifico

Tiziana Aureli, Università di Chieti-Pescara

Angela Costabile, Università della Calabria

Teresa Farroni, Università di Padova

Annalisa Guarini, Università di Bologna

Viola Macchi Cassia, Università di Milano-Bicocca

Alessandra Sansavini, Università di Bologna

Francesca Simion, Università di Padova

Virginia Volterra, ISTC-CNR, Roma

Iscrizione

Ai fini della partecipazione alla giornata scientifica, è necessario iscriversi al seguente sito https://eventi.unibo.it/approccio-neurocostruttivista-psicologia-bologna-2017 entro il 30 maggio 2017. L’iscrizione è gratuita.

Patrocini: Scuola di Psicologia e Scienze della Formazione e Dipartimento di Psicologia, Università di Bologna, AIP, AIRIPA, CLASTA.

Segreteria organizzativa

Michela Camia, Università di Bologna

Felicia Roga, Università di Bologna

Mariagrazia Zuccarini, Università di Bologna