Foto del docente

Anna Sirinian

Professoressa associata

Dipartimento di Storia Culture Civiltà

Settore scientifico disciplinare: L-OR/13 ARMENISTICA, CAUCASOLOGIA, MONGOLISTICA E TURCOLOGIA

Nota biografica

Professore associato presso l'Università di Bologna dal 2014, svolge le sue ricerche nell'ambito dell'armenistica. I suoi interessi sono rivolti in particolare alla letteratura armena antica e medievale, ai manoscritti armeni, alla storia della presenza armena in Italia e ai documenti relativi agli armeni conservati nelle biblioteche d'Italia. E' membro del Collegio di Dottorato in Studi Ebraici e docente di riferimento per gli scambi con Università ed enti di ricerca della Repubblica d'Armenia; ricopre inoltre il ruolo di esperta di cultura armena con funzione di facilitatore all'interno del Progetto "ROCHEMP-Armenia"(http://www.rochemp.org/it/esperti-internazionali/).

E' full member dell'Association Internationale des Etudes Arméniennes (AIEA), socio dell'Associazione Padus-Araxes (Sezione Armenisti Italiani), accademico della Classe sul Vicino Oriente dell'Accademia Ambrosiana e Dottore honoris causa dell'Accademia delle Scienze della Repubblica d'Armenia.

Vai al Curriculum

Contatti

E-mail:
anna.sirinian@unibo.it
Tel:
+39 051 20 9 8459

Altri contatti

Web:

Dipartimento di Storia Culture Civiltà
Piazza San Giovanni in Monte 2, Bologna - Vai alla mappa

Orario di ricevimento

L'orario di ricevimento è giovedì dalle 11.30 alle 12.30. Il colloquio, a causa dell'emergenza sanitaria, avverrà via Teams. Si invitano gli studenti a contattare preventivamente la docente via mail per segnalare la propria richiesta di colloquio.