Foto del docente

Andrea Ciani

Senior assistant professor (fixed-term)

Department of Education Studies "Giovanni Maria Bertin"

Academic discipline: M-PED/04 Educational Research

Useful contents

ESITI ESAME SFP DI PROGETTAZIONE E VALUTAZIONE SCOLASTICA DELL' 11/09/2023

ESITI ESAME SFP DI PROGETTAZIONE E VALUTAZIONE SCOLASTICA DELL' 11/09/2023

Procedura per la verbalizzazione

Scrivere una e-mail ad uno dei due docenti (NON A TUTTE E DUE) allegando:

- copia del badge universitario;
- dichiarazione dei tre voti conseguiti e data di conseguimento;
- dichiarazione di accettazione del voto complessivo quale media ARITMETICA dei 3 voti.
Una volta ricevuta la documentazione, il docente procederà con la verbalizzazione e comunicherà o darà riscontro veloce allo studente (via mail) l'avvenuta firma del verbale.

Prima di richiedere feedback specifici ai docenti si ripensi e riesamini ciò che effettivamente si è studiato e svolto, rintracciando prima voi stesse/i gli errori. A volte, purtroppo, certe richieste di chiarimento sottolineano ancora di più la scarsa preparazione all'esame.

Si legga molto bene il feeback generale lasciato dal docente, dove spesso si possono rintracciare punti di forza e criticità della propria prestazione.

Feedback generale per il modulo di Valutazione:  Se una risposta non consegue un punteggio sufficiente o non è stata svolta e le altre risposte non hanno ottenuto punteggi buoni o ottimi (non solo sufficienti), è molto probabile che il punteggio grezzo della prova sia sotto la soglia di accettabilità. In generale, la domanda sulla modalità valutativa alla scuola primaria è risultata quasi sempre corretta ma spesso lacunosa di aspetti somiglianti e differenti che potevano essere maggiormente citati. Le risposte alla domanda sui saggi brevi come prova integrativa di altre prove  ha talvolta avuto risposte dove non era sviscerata la motivazione o dove era sbagliata l'individuazione della prova da integrare (nonostante il libro sotto!). In generale bene la  risposta alla domanda che richiedeva di scrivere la taccia di un tema e la definizione di una griglia analitica. Ma attenzione: in alcuni casi gli indicatori di qualità erano incomprensibili o non facilmente misurabili, così come le tracce, che spesso si configuravano più come tracce per tipologie testuali come fiabe, favole o racconti fantastici più che temi veri e propri trattanti esperienze personali.

 

Matricola Modulo Ferrari Modulo Ciani
1032487 // 25
1053674 // 27
1029559 // 30
1047051 // 21
1047393 // 22
1086987 // 22
1096139 // 26
1095892 // 26
1047428 // 28
1050015 // 21
894010 // 25
1096458 // 26
1053079 // 29
1087337 // 23
994991 // 28
1033088 19 INSUFF
1049029 27 INSUFF
1004673 27 INSUFF
1095942 27 INSUFF
1047196 28 28
842708 28 20
1047213 30 29
1098367 28 22
1096005 30 22
1047063 30 30
1047423 30 29
1047038 30 29
816161 27 INSUFF
1103429 23 INSUFF
1095941 28 25
1047725 30 23
1047318 28 INSUFF
1095893 24 19
1047280 22 INSUFF
994283 INSUFF. INSUFF
843157 22 INSUFF
1099446 30 29
1052695 20 24
900042147 24 ///
994966 28 ///
1044165 INSUFF. ///
1052783 20 ///
1046952 27 ///
1046954 26 ///
1030771 /// INSUFF
1047272 /// 23
1007628 /// INSUFF
843718 /// INSUFF
1047220 /// INSUFF
1046919 /// 24
1096116 /// 28
1043632 /// INSUFF
1045383 /// 27
1042974 /// 23
902694 /// 26