Foto del docente

Amalia Agata Maria Amato

Professoressa associata

Dipartimento di Interpretazione e Traduzione

Settore scientifico disciplinare: L-LIN/12 LINGUA E TRADUZIONE - LINGUA INGLESE

Pubblicazioni

Amalia Amato, Collaborare nell'interesse superiore del minorenne, in: La comunicazione multilingue con minorenni nei contesti legali, Milano, LED, 2022, pp. 167 - 173 (LINGUE CULTURE MEDIAZIONI) [capitolo di libro]

Amalia Amato; Gabriele Mack, Interpretare per bambine, bambini e adolescenti - Una panoramica sulla ricerca internazionale, in: La comunicazione multilingue con minorenni nei contesti legali, Milano, LED, 2022, pp. 113 - 129 (LINGUE CULTURE MEDIAZIONI) [capitolo di libro]

Amalia Agata Maria Amato; Gabriele Mack, Interpreter education and training, in: The Routledge Handbook of Translation and Methodology, Abingdon/New York, Routledge Taylor & Francis, 2022, pp. 457 - 475 [capitolo di libro]

amalia agata maria amato; gabriele mack, The best interest of the child in interpreter-mediated interviews: Researching children’s point of view, in: Global Insights into Public Service Interpreting: Theory, Practice and Training, London and New York, Routledge Taylor & Francis, 2022, pp. 83 - 100 (ROUTLEDGE ADVANCES IN TRANSLATION AND INTERPRETING STUDIES) [capitolo di libro]

Amato Amalia Agata Maria, Interpretare per bambini/e e ragazzi/e in contesti legali, in: INTERPRETARE DA E VERSO L’ITALIANO: DIDATTICA E INNOVAZIONE PER LA FORMAZIONE DELL’INTERPRETE, Bologna, Bononia University Press, 2021, pp. 360 - 372 [capitolo di libro]

Amato Amalia Agata Maria, L'annotazone in interpretazione consecutiva, in: INTERPRETARE DA E VERSO L’ITALIANO: DIDATTICA E INNOVAZIONE PER LA FORMZIONE DELL’INTERPRETE, Bologna, Bononia University Press, 2021, pp. 3 - 18 [capitolo di libro]

Amalia Agata Maria Amato; Gabriele Mack, «Neanche per andare al bagno riuscivo a comunicare» - Potersi esprimere ed essere ascoltati: un indagine pilota tra i minori stranieri non accompagnati, «DIRITTO, IMMIGRAZIONE E CITTADINANZA», 2021, 3, pp. 168 - 197 [articolo]Open Access

Amalia Agata Maria Amato; Gabriele Mack, The best interest of the child in interpreter-mediated interviews – Researching children’s point of view, «INTRALINEA ON LINE TRANSLATION JOURNAL», 2021, 23, pp. 1 - 10 [articolo]Open Access

Coordinamento del progetto: CHILLS – Children in Legal Language Settings.

Amalia Agata Maria Amato; Giorgia Mangoni, Interpreting in a Recreational Paediatrics Setting: Displaying (Inter)cultural Competence with Children, «MEDIAZIONI», 2020, 29, pp. 50 - 75 [articolo]Open Access

Amato Amalia, Interpreting on the phone: interpreter's participation in healthcare and medical emergency service calls, «INTRALINEA ON LINE TRANSLATION JOURNAL», 2020, SP_2020_Techint, pp. 2 - 12 [articolo]Open Access

Spinolo, Nicoletta Amato, Amalia Agata Maria, Intralinea Special Issue: Technology in Interpreter Education and Practice, Bologna, Department of Interpreting and Translation (DIT) of the University of Bologna, 2020, pp. // . [curatela]

Spinolo Nicoletta; Amato Amalia, Technology in Interpreter Education and Practice: Introduction, «INTRALINEA ON LINE TRANSLATION JOURNAL», 2020, Special Issue: Technology in Interpreter Education and Practice, pp. 1 - 2 [replica/breve intervento]Open Access

Amato Amalia, Telephone interpreting for healthcare services: potential problems and solutions, in: Telephone Interpreting - The impact of technology on dialogue interpreting - L'interpretazione telefonica - L'impatto della tecnologia sull'interpretazione dialogica, Bologna, Bononia University Press, 2019, pp. 39 - 66 (STUDI INTERDISCIPLINARI SU TRADUZIONE, LINGUE E CULTURE) [capitolo di libro]

Coordinamento del progetto: CO-Minor-IN/QUEST II.

Ultimi avvisi

Al momento non sono presenti avvisi.