Amalia Amato; Fabrizio Gallai, Asylum hearings in Italy: Who mediates between cultures? / Audiencias de solicitud de asilo en Italia: ¿Quién media entre culturas?, «JUST», 2024, 3, pp. 143 - 189 [articolo]Open Access
Amato Amalia Agata Maria ; Gallai Fabrizio, The multiple roles of interpreters in asylum hearings in Italy, «MEDIAZIONI», 2024, 41, pp. 8 - 39 [articolo]
Amalia Amato, Collaborare nell'interesse superiore del minorenne, in: La comunicazione multilingue con minorenni nei contesti legali, Milano, LED, 2022, pp. 167 - 173 (LINGUE CULTURE MEDIAZIONI) [capitolo di libro]
Amalia Amato; Gabriele Mack, Interpretare per bambine, bambini e adolescenti - Una panoramica sulla ricerca internazionale, in: La comunicazione multilingue con minorenni nei contesti legali, Milano, LED, 2022, pp. 113 - 129 (LINGUE CULTURE MEDIAZIONI) [capitolo di libro]
Amalia Agata Maria Amato; Gabriele Mack, Interpreter education and training, in: The Routledge Handbook of Translation and Methodology, Abingdon/New York, Routledge/Taylor & Francis, 2022, pp. 457 - 475 (ROUTLEDGE HANDBOOKS IN TRANSLATION AND INTERPRETING STUDIES) [capitolo di libro]Open Access
Amato Amalia; Mack Gabriele, La comunicazione multilingue con minorenni in contesti legali - Introduzione, in: La comunicazione multilingue con minorenni nei contesti legali, Milano, LED, 2022, pp. 1 - 248 (LINGUE CULTURE MEDIAZIONI) [introduzione]Open Access
Amato Amalia; Mack Gabriele (a cura di): Amato Amalia; Barbieri Carlo; Gabriele Mack; Joseph Moyersoen; Raffaella Pregliasco; Cristina Ramolacci, La comunicazione multilingue con minorenni nei contesti legali, Milano, LED, 2022, pp. 248 (LINGUE CULTURE MEDIAZIONI). [curatela]Open Access
Amato Amalia Agata Maria, Interpretare per bambini/e e ragazzi/e in contesti legali, in: INTERPRETARE DA E VERSO L’ITALIANO: DIDATTICA E INNOVAZIONE PER LA FORMAZIONE DELL’INTERPRETE, Bologna, Bononia University Press, 2021, pp. 360 - 372 (OPEN TEACHING) [capitolo di libro]
Amato Amalia Agata Maria, L'annotazione in interpretazione consecutiva, in: INTERPRETARE DA E VERSO L’ITALIANO: DIDATTICA E INNOVAZIONE PER LA FORMAZIONE DELL’INTERPRETE, Bologna, Bononia University Press, 2021, pp. 3 - 18 (OPEN TEACHING) [capitolo di libro]Open Access
Amalia Agata Maria Amato; Gabriele Mack, «Neanche per andare al bagno riuscivo a comunicare» - Potersi esprimere ed essere ascoltati: un indagine pilota tra i minori stranieri non accompagnati, «DIRITTO, IMMIGRAZIONE E CITTADINANZA», 2021, 3, pp. 168 - 197 [articolo]Open Access
Amalia Agata Maria Amato; Gabriele Mack, The best interest of the child in interpreter-mediated interviews – Researching children’s point of view, «INTRALINEA ON LINE TRANSLATION JOURNAL», 2021, 23, pp. 1 - 10 [articolo]Open Access
Coordinamento del progetto: CHILLS – Children in Legal Language Settings.
Amalia Agata Maria Amato; Giorgia Mangoni, Interpreting in a Recreational Paediatrics Setting: Displaying (Inter)cultural Competence with Children, «MEDIAZIONI», 2020, 29, pp. 50 - 75 [articolo]Open Access
Amato Amalia, Interpreting on the phone: interpreter's participation in healthcare and medical emergency service calls, «INTRALINEA ON LINE TRANSLATION JOURNAL», 2020, SP_2020_Techint, pp. 2 - 12 [articolo]Open Access
Spinolo, Nicoletta
Amato, Amalia Agata Maria, Intralinea Special Issue: Technology in Interpreter Education and Practice, Bologna, Department of Interpreting and Translation (DIT) of the University of Bologna, 2020, pp. // . [curatela]