Foto del docente

Alessandra Zammit

Professoressa associata

Dipartimento di Scienze Aziendali

Settore scientifico disciplinare: SECS-P/08 ECONOMIA E GESTIONE DELLE IMPRESE

Didattica

Ultime tesi seguite dal docente

Tesi di Laurea

  • Cognitive Distortions in the Decision-Making Process
  • Comunicazione e greenconsumption effect
  • Corporate Storytelling: origini ed evoluzione della narrabilità d'impresa
  • Il ruolo giocato dalle emozioni nelle scelte del consumatore: indagine attraverso il neuromarketing.
  • l’influenza della tecnologia sulla soddisfazione: il caso iqos
  • La Mass Customization: analisi del fenomeno ed evidenze empiriche
  • La valutazione di una Brand Extension - Il caso Grom
  • Le Brand Community nei Videogiochi
  • le opportunità del country of origin effect per le strategie di marketing nel settore vinicolo: il caso cantine ferrari
  • marca del distributore: caratteristiche e strategie d'uso
  • Marketing e sport: l'importanza di un approccio omnicanale
  • Ruolo comunicativo del packaging e impatto sulle decisioni del consumatore

Tesi di Laurea Magistrale

  • Analisi di Marketing nel Settore Musicale I fattori che influenzano il comportamento dell’ascoltatore
  • Campagne comunicative online per un prodotto digital - Il caso Marina
  • Comfort food: come il cambiamento influenza la ricerca della novità
  • Dropshipping: a stepping stone to building a successful brand?
  • La personalizzazione auto espressiva del tappo a corona: caso di studio, analisi e conseguenze nel marketing moderno
  • Review Detail and Perceived Helpfulness: The Moderating Role of Consumer Expertise
  • Strategie di content marketing sui social network: analisi dei casi Pixi Beauty & Glossier
  • The influence of visual cues on consumers’ perceived healthiness: an empirical analysis of Italian food products in Germany.
  • To what extent does the credibility of an influencer impact consumer preferences?