Foto del docente

Yolanda Sabaté

Collaboratrice ed esperta linguistica di madre lingua: spagnolo

AFORM - Settore CLA sezione linguistica Bologna

Nota biografica

Insegna lingua spagnola come collaboratrice ed esperta linguistica di lingua madre presso il Centro Linguistico di Ateneo (CLA) dal a.a 2005/2006 e ha collaborato come Tutor didattica in diversi insegnamenti di lingua e linguistica spagnola nel Dipartimento di Lingue, Letterature e Culture Moderne. Ha ricoperto diversi incarichi come Professore a Contratto presso le Facoltà di Scienze della Formazione, Scienze Politiche e Lingue e Letterature Straniere Moderne, Lettere e Filosofia, sia nella Laurea Triennale che Magistrale, dal a.a. 2006 al 2019. Inoltre, è stata nominata Cultore della Materia di Letteratura Spagnola.

Pubblica e collabora con diverse casi editrici nell'ambito della didattica ELE, quali Zanichelli e Loescher, da oltre 15 anni. Inoltre, dal 2004 è  Commissione delle certificazioni DELE nella sede di Bologna svolgendo il ruolo di Presidente di Commissione fino al 2019.

Collabora con l'Associazione di Lingua e Cultura Spagnole HISPANIA - APS sin dalla sua fondazione nel 2010, nell'organizzazione di eventi culturali collegati al mondo ispanico.

Vai al Curriculum

Contatti

E-mail:
yolanda.sabate@unibo.it
Tel:
+39 051 20 9 7755

AFORM - Settore CLA sezione linguistica Bologna
Piazza San Giovanni in Monte 4, Bologna - Vai alla mappa

Orario di ricevimento

Su appuntamento scrivendo una mail a:
yolanda.sabate@unibo.it