Foto del docente

Vanja Baltic

Tutor didattico

Dipartimento delle Arti

Dipartimento di Filologia Classica e Italianistica

Settore scientifico disciplinare: L-ART/05 DISCIPLINE DELLO SPETTACOLO

Nota biografica

Vanja Baltić, dottoressa di ricerca in Arti Visive, Performative, Mediali, presso il Dipartimento delle Arti, Università di Bologna e in Theatre Science and Intermediality, presso il Dipartimento di Letteratura dell'Università di Anversa, (joint PhD degree, 2022).

La sua ricerca dottorale dal titolo The Birth of a Tragic Hero(ine). On Tragic Excess in Contemporary Theatre (supervisori: Prof. M. De Marinis, Prof. L. Van den Dries, Prof. G. Guccini e Prof. T. De Laet) si propone di analizzare - attraverso una serie di riferimenti ai miti antichi, alla letteratura, cinema e teatro contemporaneo - le occasioni dell’eccesso che permettono agli aspetti più intrinseci dell'esperienza dell'eroe tragico di dischiudersi.

Nel corso degli studi accademici, concentra le sue ricerche sulle poetiche registiche e drammaturgiche del teatro del Novecento e della contemporaneità.

Ricopre l'incarico di tutor didattico per il corso Teorie e tecniche della composizione drammatica (1) (LM, a.a. 2022-2023), condotto da Prof. Gerardo Guccini.

Vai al Curriculum

Contatti

E-mail:
vanja.baltic2@unibo.it

Altri contatti

Web:

Dipartimento delle Arti
Via Barberia 4, Bologna - Vai alla mappa

Dipartimento di Filologia Classica e Italianistica
Via Zamboni 32, Bologna - Vai alla mappa

Risorse in rete

Ultimi avvisi

Al momento non sono presenti avvisi.