Foto del docente

Susanna Villani

Professoressa a contratto

Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali

Assegnista di ricerca

Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali

Nota biografica

La Dott.ssa Susanna Villani è Assegnista di ricerca in Diritto dell’UE presso il Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali dell’Università di Bologna. Tema di ricerca: “Legal instruments and judicial protection in the field of climate change within the EU legal order”.

Docente a contratto per il corso di EU Internal Market and International Trade Law (Master’s degree in International Politics and Economics - IPE) presso il Campus di Forlì dell’Università di Bologna.

1 aprile 2020/31 marzo 2022: Assegnista di ricerca presso il Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali dell’Università di Bologna. Tema di ricerca: “The climate change and its implications: supranational legal instruments and emergency mechanism in the management of migrations related to it”.

Luglio 2018/novembre 2019: Assegnista di ricerca nell’ambito del progetto LAwTTIP – Legal Ambiguities withstanding TTIP. Tema di ricerca: “Diritti umani e tutela giurisdizionale negli accordi commerciali dell’UE”.

Nel 2018 ha conseguito il Dottorato di Ricerca in Diritto Europeo presso l’Università di Bologna in co-tutela con l’Università Nazionale di Formazione a Distanza (UNED) di Madrid.  

 

Vai al Curriculum

Contatti

E-mail:
susanna.villani2@unibo.it

Altri contatti

Web:

Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali
Strada Maggiore 45, Bologna - Vai alla mappa

Risorse in rete

Orario di ricevimento

A causa dell'emergenza COVID-19, i ricevimenti si terranno su MS Teams previo appuntamento preso via email: susanna.villani2@unibo.it