Foto del docente

Stefano Cavazza

Professore associato confermato

Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali

Settore scientifico disciplinare: M-STO/04 STORIA CONTEMPORANEA

Nota biografica

Professore associato di storia contemporanea presso il dipartimento di Scienze Politiche e Sociali dell’Università di Bologna. Da novembre 2015 è Delegato per la Formazione internazionale. Attualmente è membro del comitato di direzione di «Ricerche di Storia politica», condirettore della collana storia politica dell’editore Rubbettino. Fa parte del direttivo della SISCALT. Ha condotto ricerche di storia italiana e tedesca privilegiando temi quali le identità locali, i consumi, la società di massa, le campagne elettorali e, più recentemente, la delegittimazione dei sistemi politici. Tra le sue pubblicazioni: Piccole Patrie, (20032), Dimensione massa, (2004); le curatele Il nemico in politica. La delegittimazione dell'avversario nell'Europa contemporanea (con F. Cammarano, 2010), Consumi e politica nell’Italia repubblicana (2013) per i tipi del Mulino.

Vai al Curriculum

Contatti

E-mail:
stefano.cavazza@unibo.it
Tel:
+39 051 20 9 2549

Altri contatti

Web:

Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali
Strada Maggiore 45, Bologna - Vai alla mappa

Orario di ricevimento


IL RICEVIMENTO nel secondo semestre: Mercoledì ore 14-16 presso il Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali , strada maggiore 45, secondo piano Studio 13  (SI VEDANO le VARIAZIONI)


Nota1: Il ricevimento è sempre valido salvo comunicazioni nelle variazioni temporanee o nelle sospensioni programmate. Gli studenti sono vivamente pregati di non chiederne conferma per E-mail.

Nota2:
Si fa presente agli studenti che il ricevimento prosegue fino ad esaurimento degli studenti in attesa anche oltre l'orario


AVVISO 1: /VARIAZIONI TEMPORANEE RICEVIMENTO/ Variations from normal office hours

Per impegni istituzionali il ricevimento di mercoledì 6 dicembre è spostato a Giovedì 7 dicembre ore 11-13