Silvia Moscatelli

Associate Professor

Department of Psychology "Renzo Canestrari"

Academic discipline: M-PSI/05 Social Psychology

Opportunità per elaborato finale di ricerca sul discorso d'odio verso i migranti

Le studentesse e gli studenti che desiderano fare un'esperienza di ricerca per il loro elaborato finale di Scienze e tecniche psicologiche sono invitate/i a contattarmi. Il tema dell'elaborato riguarderà gli effetti dell'esposizione al discorso d'odio rivolto verso i migranti che arrivano in Italia illegalmente sulla popolazione di origine immigrata presente e integrata nel paese.

Lo studio prevede la diffusione di un questionario tra persone immigrate di origine africana o mediorientale che risiedono in Italia da almeno 5 anni e sono in grado di leggere e comprendere l'Italiano.

Oltre a scrivere l'elaborato finale sulla tematica del discorso d'odio, studentesse e studenti che parteciperanno alla raccolta dati potranno arricchire la propria expertise metodologica e statistica svolgendo alcune analisi statistiche semplici sotto la supervisione della docente.

Non ci sono vincoli temporali rispetto alla stesura dell'elaborato ed all'effettuazione delle analisi statistiche.

Published on: February 16 2024