Foto del docente

Sara Polidoro

Dottoranda

Dipartimento di Interpretazione e Traduzione

Tutor didattico

Dipartimento di Interpretazione e Traduzione

Nota biografica

Sono attualmente iscritta al 37° ciclo del corso di dottorato in "Traduzione, interpretazione e interculturalità" presso il Dipartimento di Interpretazione e Traduzione dell'Università di Bologna. Il mio progetto di ricerca verte sull'impatto del materiale traumatico sugli interpreti che lavorano in setting legati all'invasione russa dell'Ucraina, con particolare attenzione al trauma vicario e alle coping strategies degli interpreti, nonché alla didattica dell'interpretazione in contesti di crisi.

Dal 2017 sono docente di interpretazione dialogica russo<>italiano e di conferenza dal russo in italiano presso lo stesso dipartimento, e dal 2014 tutor didattico di interpretazione. In passato ho altresì ricoperto lo stesso ruolo presso altri atenei pubblici e privati italiani.  

Sono laureata in Interpretazione di Conferenza presso la Scuola Superiore di Lingue Moderne per Interpreti e Traduttori dell'Università di Bologna. Ho trascorso vari periodi di specializzazione tra Russia, Belgio e Serbia.

Sono madrelingua italiana e dal 2008 interprete freelance per le lingue serbo, russo, inglese, francese, croato.

Vai al Curriculum

Contatti

E-mail:
sara.polidoro2@unibo.it

Dipartimento di Interpretazione e Traduzione
Corso della Repubblica 136, Forlì - Vai alla mappa

Risorse in rete

Orario di ricevimento

Per fissare un incontro scrivere una mail all'indirizzo sara.polidoro2@unibo.it