Sandro De Martino

Foreign language instructor: German

Department of Modern Languages, Literatures, and Cultures

placement test 30 settembre 2021

Istruzioni per lo svolgimento del colloquio (30/09/2021, a partire dalle ore 14)

PRIMA DEL COLLOQUIO / ACCEDERE AL COLLOQUIO

• Si consiglia di accedere a ZOOM con qualche minuto di anticipo in modo da presentarsi in modo puntuale al colloquio.

Si fa presente che, dopo aver creato la connessione con Zoom (vedi sotto) si arriva alla cosiddetta “Waiting room” la quale si potrà lasciare solo dopo essere stat* autorizzat* dalla/dal docente. Perciò, NON SERVE collegarsi con largo anticipo!

• Nel caso non sia già presente sul computer, Zoom verrà scaricato automaticamente. Si aprirà una finestra dove effettuare il log in: cliccare il pulsante “Sign in to Join”. Si verrà reindirizzati a una schermata successiva, dove si dovrà cliccare il pulsante "Sign in with SSO"

Nel caso “zoom unibo” venga usato da più persone: Prima del login a zoom assicurarsi che altr* eventuali utenti abbiano fatto il logout. (Altrimenti, sul video appare il nome di quella persona.)

• Inserire il dominio unibo.zoom.us e cliccare su "Continue"
  • Nella successiva schermata inserire le credenziali di Ateneo
  • Autorizzare l’accesso alla webcam e al microfono
  • A questo punto si entrerà nella Waiting Room in attesa dell’approvazione dell’host/docente
  • Ricordarsi di avere accanto a sé il badge e/o un documento di identità in corso di validità
  • Se a questo punto incontrate problemi tecnici si consiglia di uscire da tutte le applicazioni e ricominciare da capo.
  • In caso di rinuncia o problemi tecnici siete pregati di contattare la / il docente via mail.

SUDDIVISIONE

• I seguenti studenti faranno il colloquio con la dott.ssa von Stumpfeldt (christiane.vonstumpfeldt@unibo.it [mailto:christiane.vonstumpfeldt@unibo.it] ): Bacchi, Baratti, Barigazzi, D'Eugenio, Ferreira Moura, Foschi e Iemmi
  • Accedete a ZOOM e cliccate sul link:

ID riunione: 996 0870 9032

Passcode: 118404

• I seguenti studenti faranno il colloquio con il dott. Schmitz (peter.schmitz@unibo.it [mailto:peter.schmitz@unibo.it] ):

Manieri, Sanna, Sbarzaglia, Tinti, Valdiserri, Vanzini e Volpi

Accedete a ZOOM e cliccate sul link:

ID riunione: 981 2289 8314

Passcode: 634598

• I seguenti studenti faranno il colloquio con il dott. De Martino (sandro.demartino@unibo.it [mailto:sandro.demartino@unibo.it] ): Martelli, Meciani, Merendino, Obici, Pasolini, Quarta e Ricci Bitti

Accedete a ZOOM e cliccate sul link:

ID riunione: 868 3749 9538
    Passcode: 547967

A COLLOQUIO TERMINATO

• Chi ha finito deve ricordarsi di cliccare “leave meeting” (altrimenti rimane nella Main room).

Published on: September 29 2021