Foto del docente

Silvia Grandi

Professoressa a contratto

Vicepresidenza della Scuola di Scienze politiche - Bologna

Nota biografica

Professore a contratto all'Università di Bologna ed in altre università, svolge le sue ricerche nell'ambito della geografia e politiche per lo sviluppo, geografia economica, finanziaria e politica. Dal 2014 è abilitata come professore associato per le discipline geografiche, geografia politica ed economica.

E’ dirigente di ruolo della Pubblica Amministrazione con incarichi che l’hanno portata a sperimentare un ampio spettro di politiche e processi istituzionali ragionali, nazionali, europei ed internazionali. Ha scritto e coordinato progetti e programmi di sviluppo nazionali, europei, internazionali ed è membro/advisor/rapporteur in vari comitati. Tra gli altri ha collaborato con organizzazioni internazionali, con ministeri ed agenzie, con il sistema della cooperazione decentrata ed con ONG. Ha organizzato conferenze, delegazioni istituzionali in ambito bilaterale e multilaterale.

E’ autrice e curatrice di pubblicazioni scientifiche, istituzionali e divulgative, incluso drafting speech, norme, bozze MoU.

Vai al Curriculum

Contatti

E-mail:
s.grandi@unibo.it

Altri contatti

Web:

Vicepresidenza della Scuola di Scienze politiche - Bologna
Strada Maggiore 45 Palazzo Hercolani, Bologna - Vai alla mappa

Orario di ricevimento

Ricevimento durante il periodo delle lezioni:

  • lunedì dalle 8 alle 9, previo appuntamento via email o telefonico

Disponibilità a ricevimento a distanza via skype o conference call in altri orari, previo appuntamento via email o telefonico.